Tutto su Sarah Varetto giornalista e moglie di Salvo Sottile

Tutto quello che ancora non conoscevate sulla giornalista Sarah Varetto

Professionale, riservata ed anche molto bella Sarah Varetto è uno dei volti dell'informazione nostrana più apprezzati e stimati dal pubblico e dagli addetti ai lavori. Impegno, studio e sacrificio oggi l'hanno resa alla direzione di una delle realtà giornalistiche più importanti ma quanto si conosce davvero su di lei? Oggi vi sveliamo tutto quello che abbiamo scoperto su di lei: dalla biografia agli studi passando per la vita privata a piccole curiosità.

Sarah Varetto: biografia

Il suo nome completo è Sarah Eugenia Varetto ed è nata a Torino il 18 luglio del 1972 sotto il segno zodiacale del Cancro. Non ha fratelli ne sorelle e sua madre possiede un negozio di stampe e suo padre è un impiegato. Ha conseguito la maturità al Liceo Scientifico e in seguito una laurea in Giurisprudenza con indirizzo economico. 

Sarah Varetto: carriera

La Varetto ha intrapreso la carriera giornalistica nel 1992 collaborando con un emittente locale piemontese e nel 2000 è diventata una giornalista professionista.In seguito ha lavorato in diversi programmi su Rai 3, Rai 2 e Rai News e LA7. Dal 2003 è approdata a Sky TG 24 prima come caporedattore e poi nella direzione della testata dal 2011 al 2018. Attuamente è la responsabile dei progetti giornalistici del gruppo Sky per tutti i Paesi dell'Europa continentale.

Sarah Varetto: figli e vita privata

Sarah Varetto si è sposata nel 2006 con il giornalista, scrittore e conduttore televisivo Salvo Sottile di un anno più giovane di lei. La coppie ha avuto anche due figli che si chiamano Giuseppe e Maya nati rispettivamente nel 2004 e nel 2010.

Sarah Varetto: ma lo sapevate che...

- Sul web è presente poco ed ha un account Instagram ed uno Facebook;

- Non ha tatuaggi;

- Fra i suoi scrittori preferiti c'è Umerto Eco;

-  Nel 1999 ha ricevuto il premio Casalegno giovani e nel 2009 le è stato conferito il Premio Tular.