Chi è Sacha Baron Cohen, volto di Borat e vincitore di un Golden Globe nel 2021

Scopriamo insieme qualche curiosità su Sacha Baron Cohen, attore poliedrico, vincitore di un Golden Globe 2021 per il film 'Borat - Seguito di film cinema'.

Attore poliedrico e dal talento fuori dagli schemi: parliamo di Sasha Baron Cohen che ha ricevuto un Golden Globe come Miglior attore in un film commedia o musicale per Borat - Seguito di film cinema. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla sua carriera, dando uno sguardo anche alla sua vita privata.

Chi è Sacha Baron Cohen?

Sacha Baron Cohen nasce a Londra, il 13 ottobre 1971 sotto il segno zodiacale della Bilancia. Viene alla luce in una famiglia di ebrei ortodossi. Il padre Gerarld e la mamma Daniella erano, rispettivamente, un discendente degli ebrei lituani e una fotografa israeliana.

Oltre a lui, i suoi genitori hanno avuto altri due figli: Erran e Ammon. Il primo ha lavorato come compitare in alcuni film del fratello. Lo abbiamo visto in diverse pellicole per il grande schermo come Borat, Sweeney Todd, Alice attraverso lo specchio, Il Processo ai Chicago 7 e Borat - Seguito di film cinema, per citarne alcune. Per quanto riguarda le serie TV, ha preso parte a Jack and Jeremy’s Police 4, Da Ali G Show e The Spy, tra le altre. 

Sacha Baron Cohen, qualche curiosità sull'attore

Per Borat - Seguito di film cinema, Cohen ha avuto un Golden Globe come Miglior attore in un film commedia o musicale. Il suo cognome contiene la parola Baron che non fa riferimento a un eventuale titolo nobiliare, bensì all’inglesizzazione di Baruch, che sarebbe la prima parte del suo vero cognome.

È cugino di Simon Baron-Cohen, psicopatologo di fama mondiale e del regista, produttore e sceneggiatore Ash. Oltre all’inglese, l’attore parla correttamente in ebraico, tanto da usare tale idioma per i dialoghi non inglesi presenti nelle pellicole in cui è presente. 

Sacha Baron Cohen, moglie e vita privata

Sacha Baron Cohen è sposato con Isla Fisher, con la quale si è fidanzato nel 2004. I due sono convolati a nozze nel 2010, pronunciando il "sì" a Parigi. Dalla loro unione, sono nati tre figli: Olive, nata nel 2007, Elula nel 2010 e, infine, Moses Brian nel 2015.

Chi è la moglie di Sacha Baron Cohen?

Isla Fisher è un'attrice australiana molto nota del grande schermo. L'abbiamo vista in pellicole come 2 single a nozze, I Love Shopping, Il grande Gatsby, Now You See Me - I maghi del Crimine, Animali notturni e Fata madrina cercasi, per citarne alcune. 

Dove vive Sacha Baron Cohen?

L'attore vive con la sua famiglia a Sydney, in Australia.