Selvaggia Lucarelli: scopri tutte le curiosità sulla scrittrice e opinionista tv

Selvaggia Lucarelli è una delle penne più taglienti del panorama italiano e non ha paura di dire quello che pensa. La Lucarelli è stata tra le prime a denunciare il fenomeno del cyberbullismo digitale.

Se alcuni pensano che abbia la lingua pungente è perchè forse non hanno mai letto i suoi articoli o qualche suo post su Facebook, ma oggi sarebbe quasi impossibile: ecco chi è Selvaggia Lucarelli, giornalista, opinionista e giudice del programma di Raiuno, Ballando con le Stelle, condotto da Milly Carlucci. Ha sempre una parola e un'opinione su tutto, e se c'è tantissima gente che la ama, non solo per il modo in cui dice le cose ma anche perchè non ha paura di esporsi, dall'altro sono tanti i detrattori della Lucarelli che più volte le hanno rivolto parole poco carine, se vogliamo edulcorare la pillola. In realtà la Lucarelli, una delle prime ad aver studiato il fenomeno del web e del cyberbullismo digitale, è stata oggetto di shitstorm, organizzati da gruppi social, ben radicalizzati sul web, che in più occasioni hanno deciso di scagliarsi contro di lei. Oltre a essere una donna molto intelligente e acuta, Selvaggia è anche bella, ma a lei poco importa, dal momento che apprezza motlo di più un complimento sul suo acume, piuttostoche sul suo tacco 12. 

Selvaggia Lucarelli: regina dei social 

Classe 1974, Selvaggia Lucarelli è originaria di  Civitavecchia, Lazio, dov'è nata il 30 luglio sotto il segno del Leone. Non abbiamo moltissime informazioni sulla sua vita in età adolescenziale, dal momento che la scrittrice e giornalista non si è mai soffermata su questo aspetto della sua vita. Sappiamo che come qualsiasi figlia ha avuto dei diverbi con i suoi genitori che però poi è riuscita a superare e oggi ha con loro un bellissimo rapporto. La felicità per Selvaggia Lucarelli è giunta anche quando è diventata mamma di un bellissimo figlio di nome Leon, che sembra aver preso da lei l'acume e l'ingegno. La carriera di Selvaggia, inoltre, è cominciata non in televisione come tutti credono, bensì in teatro in qualità di attrice e autrice. 

Selvaggia Lucarelli: da Laerte Pappalardo a Lorenzo Biagiarelli

La vita privata di Selvaggia Lucarelli è spesso finita sulla pagina della cronaca rosa. Nel 2004 la celebre opinionista, infatti, è convolata a nozze con Laerte Pappalardo, figlio del celebre Adriano, con cui è diventata anche mamma di Leon. Dopo tre anni di matrimonio, però, l'amore tra i due è svanito e hanno deciso di lasciarsi. Prima ancora di Laerte, inoltre, Selvaggia ha avuto una storia d'amore con Max Giusti, la relazione risale agli anni del suo esordio in televisione ed è durata per tantissimo tempo fino a quando non hanno deciso di lasciarsi. Dal 2015, invece, è legata al musicista Lorenzo Biagiarelli con cui ha ammesso di essere felicissima, nonostante i 16 anni di differenza d'età che i due hanno.

8 curiosità su Selvaggia Lucarelli

1) È alta 170 centimetri
2) Scrive per Il Fatto Quotidiano
3) Su Instagram è seguitissima anche se il suo regno è Facebook e Twitter
4) Nel 2018 è stata scelta come direttrice del sito di Rolling Stones ma dopo tre mesi si è dimessa
5) Nel 2006 ha partecipato, come concorrente, a La Fattoria
6) È stata opinionista de L'Isola dei Famosi e La Talpa
7) Ha lavorato sia a Radio 2 che a M2O
8) È stata accusata di violazione della privacy da Mara Venier ed Elisabetta Canalis, ma nel 2017 è stata assolta