Serena Autieri è una vera e propria forza della natura. Ecco perché

Serena Autieri è entrata a far parte del cast di Camera Cafè, la sit-com di Luca e Paolo dove interpreterà..

Bionda dagli occhi azzurri come il cielo e inoltre non solo sa recitare ma canta e balla divinamente: ecco chi è Serena Autieri, famosissima attrice italiana, che dal 4 settembre sarà una delle new entry, insieme a Marco Palvetti, nella sit-com di Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, Camera Cafè. Serena, infatti, vestirà i panni della dottoressa Corti che darà del filo da torcere ai due protagonisti, anche se in questa sesta edizione ci saranno delle novità anche all'interno della stessa azienda che dopo anni è passata in gestione ai cinesi. Ma scopriamo qualche curiosità in più proprio su Serena Autieri.

Chi è Serena Autieri 

Classe 1976, Serena Autieri è nata e cresciuta in un quartiere periferico di Napoli. Fin da quando era piccola ha sempre avuto una predilizione per le arti e lo spettacolo, tanto che cominciò a frequentare una scuola di danza e contestualmente studiò anche canto e recitazione. Durante l'adolescenza decise di studiare presso l'istituto d'Arte e subito dopo si iscrisse alla facolta di Architettura presso la Federico II di Napoli. 

Serena Autieri e la carriera

Nel 1998, all'età di 22 anni Serena Autieri per la prima volta mise piede su un set dal momento che fu presa per recitare nella soap opera Un posto al sole dove ha vestito i panni della cantante Sara De Vito. Nel 2001, inoltre, è stata anche la valletta di Alberto Castagna nella conduzione di Stranamore. Inoltre entra anche nel cast della seconda serie di Vento di Ponente. Sono tantissimi i lavori a cui Serena Autieri ha preso parte come Tutti i sogni del mondo, una miniserie in quattro puntate. Ha preso parte anche al musical Bulli & Pupe, e diventa anche la valletta del Festival di Sanremo 2003. Nel 2004, inoltre, ha anche rappresentato l'Italia in un concerto dal vivo al Manhattan Center. Tra le fiction più popolari ha preso parte a L'Onore e il Rispetto, Nel bianco, Fratelli detective e ancora Mia moglie, mia figlia e due bebè

Serena Autieri e la vita privata

La vita privata di Serena Autieri è sempre stata un po' nell'ombra dal momento che l'attrice ci tiene particolarmente alla sua privacy. Sappiamo, però, che nel 2010 si è sposata con il manager Enrico Griselli, a Spoleto. Lei e il marito, inoltre, nel 2013 sono diventati anche genitori di Giulia, la loro prima figlia. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/serenaautieriofficial/