Serena Menarini: scopri le curiosità sulla cantautrice romana

Serena Menarini è una dei giudici di All Together Now. Sapevate che ha scritto il testo della sigla dei Pan di Stelle?

Lunghi capelli mori che le ricadono fin sotto le spalle e la grande passione per il mondo della musica: ecco chi è Serena Menarini, cantante romana definita un vero e proprio talento fin da quando era piccola. Nel 2019, inoltre, la Menarini è tra i giudici del music show di canale 5 All together Now, condotto da Michelle Hunziker e da J-Ax. 

Chi è Serena Menarini 

Originaria di Roma sulla vita privata di Serena Menarini non abbiamo moltissime informazioni. Sappiamo, però, che la ragazza fin da piccola ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo della musica tanto che all’età di 8 anni ha iniziato a prendere lezioni di canto, ma non solo. La Menarini ha imparato anche a suonare il pianoforte e parallelamente la chitarra.

All’età di 18 anni, inoltre Serena ha deciso anche di lasciare la capitale per trasferirsi a Milano, dove ha scelto di frequentare l’Accademia di musica, arte e spettacolo. La svolta per Serena arriva quando sulla sua strada incontra Claudio Cecchetto che subito la nota e decide di affidarle un programma musicale. Durante la sua carriera, inoltre, la Menarini ha avuto modo di collaborare al fianco di importanti artisti del panorama musicale italiano.

La vita privata di Serena Menarini 

Serena Menarini è fidanzata? Non lo sappiamo. Anche sfogliando la sua gallery Instagram non sembrano esserci indizi per carpire se la cantautrice abbia un uomo al suo fianco oppure no. Sembra, infatti, che la cantante romana sia concentrata sulla sua vita professionale. 

4 curiosità su Serena Menarini 

1) Con Alessandro Branca è co-founder di Human Touch music
2) Ama scrivere testi per spot pubblicitari e cinematografici. 
3) Ha collaborato alla realizzazione della colonna sonora della pellicola Maternity Blues 
4) Sapevate che è stata proprio lei a creare la sigla dei Pan di stelle?  

Fonte foto: https://www.instagram.com/serenamenarini_official/?hl=it