Serena Rossi, l’arte per lei è una dote di famiglia

Alla scoperta di Serena Rossi, attrice, cantante e conduttrice televisiva il cui destino artistico sembrava già scritto.

La sua è stata un'infanzia caratterizzata dalla musica e dal ballo e le sue doti e velleità artistiche sono presto emerse conquistando prima il mondo del teatro e poi quello del piccolo schermo. Alla scoperta di Serena Rossiattrice, cantante e conduttrice televisiva italiana ma soprattutto artista versatile e carismatica. Tutto su di lei: dalla biografia agli esordi, fino ai successi professionali e privati ma senza dimenticare qualche piccola curiosità.

Serena Rossi: con Un posto al sole l'affermazione

Serena Rossi è nata a Napoli il 31 agosto del 1985 sotto il segno zodiacale della Vergine. La sua è una famiglia di artisti, il nonno scriveva canzoni, suo padre è un musicista e suona la chitarra mentre sua madre fa la cantante. Serena ha anche una sorella più piccola di nome Ilaria e fin da ragazza era appassionato ai musical e ha cominciato a lavorare nei villaggi turistici. Ha conseguito, con qualche difficoltà, il diploma al Liceo linguistico ma il suo destino artistico sembrava già scritto.

Nel 2002 ha infatti esordito come cantante nel musical C'era una volta...Scugnizzi di Claudio Mattone ed Enrico Vaime e nel 2003 è entrata nel cast della soap opera partenopea Un posto al sole vestendo i panni del personaggio di Carmen Catalano che l'ha fatta conoscere al grande pubblico.

Nel 2019 veste i panni di Mia Martini nel biopic sulla grande cantante italiana. 

Chi è il marito di Serena Rossi, Davide Devenuto

Ma il set di Un Posto al Sole oltre a portarle fortuna e successo, ha regalato a Serena Rossi anche il grande amore. Qui nel 2008 l'interprete napoletana ha infatti conosciuto il collega Davide Devenuto che nella serie vestiva i panni di Andrea Pergolesi e i due attori hanno anche avuto un figlio di nome Diego nato nel 2016.

Serena Rossi: ma lo sapevate che...

- Ha paura della solitudine;

- A 18 anni durante un provino le venne consigliato di perdere peso ma dopo una dieta drastica Serena decise di rientrare di nuovo nel suo peso forma;

- L'attrice ha due tatuaggi, uno dietro il collo con la scritta Love e tre rondini sull’avambraccio sinistro che rappresentano la sua famiglia;

- Nel 2013 Serena e Davide hanno attraversato una crisi che li ha visti separati per circa  un anno;

- I suoi fan la adorano e su Instagram le foto dell'artista in breve, fanno incetta di like e commenti.