Sergio Barzetti: ecco chi è il 'Mister Alloro' de La prova del cuoco

Nelle sue ricette non può mancare, quasi mai, una foglia d'alloro: per questo motivo lo chef Sergio Barzetti è stato soprannominato 'Mister Alloro'.

Ironia e divertimento: questi sono i due ingredienti speciali non solo nella vita dello Chef di Sergio Barzetti ma che riesce a riproporre anche nei suoi piatti. Barzetti, inoltre, è diventato famoso al pubblico del piccolo schermo da quando è entrato a far parte dello staff de La prova del cuoco, il cooking show di Raiuno condotto da Elisa Isoardi. Anche se per tutti, ormai, è Mister Alloro, così com’è stato soprannominato (e i motivi sono facilmente intuibili).

Chi è Sergio Barzetti (e dove abita)

Classe 1975, Sergio Barzetti è nato a Milano il 18 aprile sotto il segno dell’Ariete. Fin da piccolo, Sergio, ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo della cucina, anche se da sempre si considera uno chef ‘vagabondo’ dal momento che non ama rinchiudersi tra le quattro mura di un locale. Nel 2018, però, andando controcorrente ha deciso di aprire il suo primissimo ristorante a Malnate, in provincia di Varese.

La tv, invece, è giunta nella vita di chef Barzetti un po’ per caso e grazie all’incursione di sua moglie. È stata proprio lei, infatti, ad aver inviato il curriculum di suo marito alla Rai che è arrivato nelle mani giuste degli autori de La prova del cuoco che hanno voluto conoscerlo. 

Sergio Barzetti vita privata: moglie e figli

Sergio Barzetti è sposato? La risposta è sì. La moglie si chiama Laura, ma non sappiamo cosa faccia nella vita. I due, inoltre, hanno anche una figlia di nome Anita. A detta di Chef Barzetti, inoltre, sembra proprio che la moglie sia il suo punto di riferimento, tanto che spesso è proprio lei a spronarlo a dedicarsi a nuovi progetti. 

4 curiosità su Sergio Barzetti

1) Su Instagram è seguitissimo e spesso posta le foto delle sue creazioni 
2) Fino al 2012, Sergio Barzetti, è stato docente presso l’istituto alberghiero De Filippi di Varese
3) Non gli piace farsi chiamare chef, ma lui si considera un ‘cuciniere esperto’
4) Sergio Barzetti collabora con la rivista, di settore, La cucina italiana

Fonte foto: https://www.instagram.com/sergiobarzetti/?hl=it