Scopriamo qualche curiosità su Sergio Cammariere, cantautore e musicista italiano.
La sua musica preferita è quella classica, ma è molto influenzato da quella sudamericana e dal jazz: parliamo di Sergio Cammariere, apprezzato cantautore e musicista italiano che, nel corso della sua fruttuosa carriera, ha dimostrato di essere un compositore eccezionale che ha espresso la sua arte in colonne sonore cinematografiche e album in studio.
Chi è Sergio Cammariere?
Sergio Cammariere nasce a Crotone, il 15 novembre 1960 sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Il cantautore compone la sua prima colonna sonora nel 1992 per il film Quando eravamo repressi, due anni dopo, invece, lavora per quella di Teste Rasate e nel 1996 per Uomini senza donne.
Si è, inoltre, occupato di tante altre colonne sonore per Il decisionista, Colpo di sole, L’italiano, La spiaggia. Ha diversi album, all’attivo, in studio, tra i quali citiamo i più recenti, come Sergio Cammariere, Mano nella mano, Io, Piano.
Sergio Cammariere, qualche curiosità sul cantautore
Sergio Cammariere ha una parentela illustre: infatti, l'uomo è il cugino del grande Rino Gaetano, dal quale probabilmente ha ereditato la sua grande passione per la musica.
La musica che preferisce è quella classica, ma apprezza molto anche la musica sudafricana e il jazz che influenzano le sue composizioni.
Nel 1997, vince il premio Imaie al premio Tenco come migliore musicista. Ha inciso anche un album come cantante, intitolato Dalla pace del mare lontano, che gli permette di portare a casa la targa Tenco per la migliore opera prima.
Sergio Cammariere, moglie e vita privata
Non si conoscono molti dettagli e informazioni sulla vita privata di Sergio Cammariere, pertanto, non sappiamo se è sposato, fidanzato o se convive con qualcuno o se ha figli avuti da eventuali relazioni.
Il cantautore e musicista, infatti, tiene estremamente riservata la propria vita privata, che è scissa dal suo lavoro esposto ai riflettori.