Dai Marines a rapper internazionale: scopri tutte le curiosità su Shaggy

Shaggy, famoso rapper americano, prima di dedicarsi alla musica ha avuto un passato nei Marines.

Una voce calda che scalda e arriva al cuore: ecco chi è Shaggy uno dei rapper della scena pop e soul mondiale che ha raggiunto l'apice del suo successo negli anni '90. In Italia è conosciutissimo per alcuni brani che sono diventati colonna sonora non solo di film ma anche della vita di ognuno di noi. Tra le più conosciute è apprezzate c'è sicuramente Bombastic e poi da annoverare anche Wasn't me e Angel, usciti entrambi nel 2001. 

Chi è Shaggy 

Classe 1968, all'anagrafe il suo vero nome è Orville Richard Burrell, ma da tutti è conosciuto semplicemente come Shaggy. Nato a Kingston, Giamaica, il 22 ottobre sotto il segno della Bilancia, Shaggy fin da piccolo è cresciuto negli Stati Uniti, precisamente a Brooklyn.

Prima di dedicarsi completamente alla musica, inoltre, Shaggy per un periodo ha deciso di dedicarsi alla carriera militare arruolandosi in Marina, e proprio con i Marines ha preso parte a diverse missioni, tra queste anche una in Kuwait. Una volta rientrato ha deciso di congedarsi e di dedicarsi alla sua più grande passione, la musica e in particolar modo il canto. 

Shaggy: vita privata

Shaggy è sposato? La risposta è sì. Nonostante il rapper d'oltreoceano cerca di tenere la sua vita privata lontano dai riflettori, tutti sono a conoscenza del fatto che l'uomo abbia una sua famiglia. Nel 2014 è convolato a nozze con Rebecca Parker. Il rapper, inoltre, ha anche due figli: Richard e Sydney. 

6 curiosità su Shaggy

1) É alto 180 centimetri
2) Su Instagram è seguitissimo
3) Il soprannome Shaggy gli è stato dato dagli amici perché ricorda uno dei personaggi di Scooby Doo
4) Shaggy è a capo di un'associazione che aiuta gli ospedali giamaicani
5) Nel 2018 ha collaborato con Sting 
6) Per ben due volte, nel 2012 e nel 2018, ha preso parte al Festival di Sanremo