Shannen Doherty, che molti conoscono per il personaggio di Brenda Walsh in Beverly Hills, è riuscita a sconfiggere la malattia
Non ha mai avuto un carattetino facile, anzi nel mondo degli addetti ai lavori in tantissimi erano a conoscenza dei suoi litigi sul set, con gli altri attori, che spesso le sono costati anche il posto di lavoro: ecco chi è Shanenn Doherty, che molti ricorderanno per il ruolo iconico di Brenda Walsh nella serie tv cult degli anni '90 Beverly Hills 90210.
Chi è Shannen Doherty
Classe 1971, Shannen Doherty è originaria di Memphis, Tennessee, dov'è nata il 12 aprile sotto il segno dell'Ariete, anche se il suo nome completo all'anagrafe è Shannen Maria Doherty. Fin da piccola ha sempre avuto la passione per il mondo del cinema e così all'età di 19 anni viene scelta per vestire i panni di uno dei protagonisti della serie tv cult, Beverly Hills 90210. La Doherty rimarrà nel cast, però, solo per qualche stagione dopodiché abbandona il progetto, solo tempo dopo si verrà a sapere che l'attrice è stata allontanata dal set dal momento che non andava d'accordo con gli altri componenti del cast.
La Doherty, successivamente, ha preso parte alla serie tv Streghe, in cue vestiva i panni della maggiore delle sorelle Piper, ma anche in questo caso si vocifera che abbia avuto dei grandi battibecchi con Alyssa Milano, co-star della serie e per questo motivo il personaggio della Doherty è stato cancellato.
Shannen Doherty e la malattia
Nel 2015 si è scoperto che l'attrice Shannen Doherty era gravemente malata. La notizia ha fatto il giro del mondo e in tantissimi si sono mobilitati per lei. Precedemente, negli anni '80, la Doherty è stata affetta dal morbo di Chron, successivamente ha scoperto di avere un tumore al seno e due anni dopo, nel 2017, ha raccontato ai suoi fan di essere riuscita a guarire.
Shannen Dpherty: vita privata
Nel 1993, all'età di 22 Shannen Doherty è convolata per la prima volta a nozze con Ashley Hamilton, anche se il matrimonio tra i due naufraga dopo pochi mesi. Nel 2002 decide di risposarsi per la seconda volta con Rick Salomon, ma questa volta l'idillio dura all'incirca un anno, dopodiché i due decidono di dirsi addio. Il terzo matrimonio di Shannen Doherty è avvenuto nel 2011 con Kurt Iswarienko, fotografo di professione.
4 curiosità su Shannen Doherty
1) È alta 160 centimetri
2) Su Instagram è seguitissima
3) Ha condiviso un lungo post sui social quando ha scoperto che Luke Perry, co-star in Beverly Hills, era stato colpito da un ictus nel marzo del 2019
4) A causa della malattia aveva perso i capelli e spesso girava con una bandana in testa