Un'infanzia hippie e una vita fatta di eccessi: ecco chi è Shia LaBeouf

Scopriamo insieme qualche curiosità su Shia LaBeouf, attore statunitense, che abbiamo visto nella saga di 'Transformers' e in 'Honey Boy'.

Ha avuto un'infanzia hippie e definisce i suoi genitori "gente strana": parliamo di Shia LaBeouf, attore statunitense, che ha avuto una vita movimentata sin da subito. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla sua vita privata e sulla sua carriera che è iniziata quando era solamente un ragazzino. 

Chi è Shia LaBeouf?

Shia LaBeouf nasce a Los Angeles l'11 giugno 1986, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Filio unico di Jeffrey LaBeouf, di origini cajun e i Shayna Side che, nella vita è una ballerina di fede ebrea, consegue il diploma nel 2003 alla Hamilton Academy of Music e aggiunge un importante tassello negli studi che lo stanno conducendo a una fiorente carriera di attore.

Come lui stesso ha dichiarato, i suoi genitori hanno - da che ha memoria - vissuto secondo uno stile di vita hippie e che erano “gente molto strana”.

Non ha avuto sempre un rapporto lineare e sano col padre che, essendo veterano della Guerra del Vietnam, spesso gli ha puntato la pistola in faccia, rivivendo scene di quel periodo.

Il padre era dipendente da alcol e droghe: era la madre che controbilanciava tutto, cercando di rimanere in equilibrio. Il suo esordio sul grande schermo avviene, nel 1998, con il film The Christmas Path: oltre alla saga dei Transformers, di recente l’abbiamo visto in American Honey, Borg McEnroe, Honey Boy, In viaggio verso un sogno - The Peanut Butter Falcon.

Shia LaBeouf, qualche curiosità sull'attore

È cresciuto nel quartiere messicano di Los Angeles, Echo Park. Il suo particolare nome è di origine ebraica e significa Dono di Dio, mentre il cognome significa “carne di manzo”. Non è estraneo alle risse: ricordiamo quella avvenuta nel Mad Bull’s Tavern e durante le riprese del film The Company You Keep in Canada. 

Nel 2014, è stato arrestato, in quanto si mise a fumare una sigaretta durante il primo atto di una registrazione in sala. Sul set di Fury, si fece davvero male al volto e lasciò aperta la ferita lasciando tutti senza parole. 

Ha preso parte al film Nymphomaniac di Lars Von Trier: prima di ingaggiarlo, il regista gli chiese una foto delle sue parti intime e lui superò le aspettative, visto che gli inviò un video in cui lo si vedeva fare sesso con la sua ragazza. 

Per instaurare un rapporto più intimo coi fan, nel 2015 mise in atto un esperimento sociale, intitolato #TouchMySoul mediante il quale parlava con i fan mediante un numero di telefono creato ad hoc.

Shia LaBeouf, fidanzata e vita privata

Shia è stato fidanzato, dal 2009 al 2010 con l’attrice Carey Mulligan, poi cn la stilista Karolyne Pho. Dopo queste due relazioni, ha sposato l’attrice Mia Goth che ha conosciuto sul film Nymphomaiac. Hanno divorziato nel 2018, anno in cui ha avuto una relazione con la cantante FKA Twigs. 

Chi è la fidanzata di Shia LaBeouf?

Al momento, pare che l'attore non abbia relazioni e che sia single.

Dove vive Shia LaBeouf?

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Im_ChrisLopez/status/1230107402663579648?s=20