Ecco chi è Sigfrido Ranucci, il conduttore di Report dal 2017

Conosciamo meglio Sigfrido Ranucci, noto giornalista e conduttore di Report in onda su Rai 3

Si è fatto conoscere e apprezzare dal pubblico italiano prima come inviato e poi dal 2017 anche nelle vesti di conduttore del programma tv Report trasmesso su Rai 3, stiamo chiaramente parlando di Sigfrido Ranucci uno fra i giornalisti di inchiesta più stimati in Italia. Nel corso della sua carriera ha infatti realizzato numerose e importanti indagini anche sulla mafia e sul traffico illecito dei rifiuti ed ecco tutto quello che siamo invece riusciti a scoprire sul suo conto: biografia, esordi e vita privata di Sigfrido Ranucci.

Chi è Sigfrido Ranucci

Sigfrido Ranucci è nato a Roma il 24 agosto del 1961 sotto il segno zodiacale della Vergine. Ha conseguito la laurea in Lettere all’Università della Sapienza ed ha iniziato lavorando per il quotidiano Paese Sera. Dal 1989 è diventato uno dei volti dell'informazione targata Rai, qui ha prima collaborato al Tg3 e successivamente con Rai International e Rai News. E' stato infatti inviato a New York dopo gli attentati dell’11 settembre e dal 2006 è stato uno degli autori di Report  fino al 2017 anno in cui ne è diventato anche il conduttore al posto di Milena Gabanelli.

Sigfrido Ranucci è sposato?

Alla domanda se Sigfrido Ranucci sia sposato oppure no, purtroppo non siamo in grado di rispondervi. La vita privata del giornalista è davvero una roccaforte e non abbiamo notizie da svelarvi sulla sua sfera sentimentale lontana dai riflettori e anche spulciando attentamente sui vari social network sembra non vi sia alcuna traccia di un profilo virtuale del noto conduttore tv.

Sigfrido Ranucci: ma lo sapevate che...

- E’ stato proprio Sigfrido Ranucci nel 2001 a recuperare l’ultima intervista da vivo di Paolo Borsellino, registrata qualche ora prima della sua morte;

- Grazie alle sue inchieste ha vinto davvero numerosi e prestigiosi  premi come quello giornalistico europeo Penne Pulite e il premio Ilaria Alpi;

- Ranucci è anche autore di diversi libri e fra questi anche uno scritto a quattro mani con Milena Gabanelli intitolato Ecofollie.

Fonte foto: https://www.facebook.com/ReportRai3/