Silvia Salis: scopri alcune curiosità sull'ex martellista italiana

Silvia Salis, famosa atleta del lancio del martello, è fidanzata con il regista Fausto Brizzi

Capelli biondi, fisico scolpito e una grandissima passione per il mondo dello sport: ecco chi è Silvia Salis, campionessa italiana nella disciplina del martello, nonché fidanzata del regista Fausto Brizzi, che nel 2018 è stato anche accusato di molestie da parte di tre donne facente parte del mondo dello spettacolo. Tra Silvia e Fausto, inoltre, ci sono ben 17 anni di differenza ma sembra che non ci sia stato alcun problema per il nascere del loro amore. 

Chi è Silvia Salis 

Classe 1985, Silvia Salis è originaria di Genova, Liguria, dov'è nata il 17 settembre sotto il segno della Vergine. Fin da piccola, inoltre, è sempre stata appassionata di sport e quella del lancio del martello è nata un po' per caso dal momento che il padre era custode dell'impianto di Villa Gentile di Genova dove Silvia ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo dell'atletica leggera. Prima di specializzarsi nel lancio del martello ha provato anche il salto in lungo fino a quando un po' per gioco non si è cimentata nei lanci. Nel 2006 ha fatto il suo esordio con la maglia della Nazionale, anche se non riesce a classificarsi per la finale. 

Silvia Salis: vita privata

Della vita sentimentale di Silva Salis non conosciamo moltissime cose dal momento che l'ex atleta italiana non ha mai amato il mondo del gossip e ha sempre cercato di mantenere il riserbo sulle sue relazioni. Da gennaio 2019 è sbocciato l'amore con il regista Fausto Brizzi e nonostante tra i due ci siano 17 anni di differenza appaiono molto innamorati l'uno dell'altra. 

5 curiosità su Silvia Salis 

1) Nel 2016 Silvia è stata eletta nel Consiglio Federale della FIDAL
2) È alta 179 centimetri
3) Su Instagram Silvia Salis è molto seguita
4) Nel 2001 ha vinto il titolo di vicecampionessa ha vinto il titolo nazionale di categoria
5) Ha vinto 22 titoli italiani