Silvio Orlando, attore italiano apprezzato dal pubblico, torna al suo primo amore il teatro
Dotato di una sottile ironia e di una grande preparazione attoriale, Silvio Orlando è uno degli attori più conosciuti e amati dal pubblico. Famoso per aver preso parte non solo a diverse serie tv ma anche per essersi dedicato al grande cinema, spesso interpretando personaggi di grande spessore da cui attingere e prendere esempio. Orlando, inoltre, presto lo rivedremo a teatro in cui riporta in scena l'opera dal titolo Lacci, diretto da Armando Pugliese e Enzo Iacchetti. Lo scorso anno, inoltre, Silvio Orlando ha preso parte alla produzione americana della prima stagione di The young Pope, in cui ha recitato al fianco di Jude Law e diretto da Paolo Sorrentino.
Chi è Silvio Orlando
Classe 1957, Silvio Orlando è originario di Napoli. La sua infanzia è stata segnata da un bruttissimo evento che ha colpito e segnato la sua intera famiglia: all'età di 9 anni, purtroppo, Orlando ha perso la mamma. Prima di intraprendere la strada da attore, però, Silvio Orlando ha deciso di provare quella della musica e così all'età di 22 anni si esibiva suonando il flauto traverso in un gruppo musicale del Centro Culturale Giovanile
Silvio Orlando: carriera
La carriera di Silvio Orlando è iniziata quando lui aveva da poco compiuto 23 anni e ha deciso di cominciare a lavorare presso i teatri di Napoli. Il primissimo film a cui ha preso parte è arrivato nel 1988, Kamikazen – Ultima notte a Milano quando è stato diretto da Gabriele Salvatores e nello stesso anno prende parte anche ad una sit com dal titolo Zanzibar. Nel corso della sua lunghissima carriera, inoltre, oltre ad aver vestito i panni di diversi personaggi, Orlando ha anche vinto dei premi come la Coppa Volpi come miglior interpretazione maschile, il Premio Pasinetti alla 65ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia e ancora 2 David di Donatello, 2 Nastri d'Argento, un Globo d'oro e 2 Ciak d'Oro.
Silvio Orlando: vita privata
A guardarlo non si direbbe, ma Silvio Orlando ha ammesso di aver tradito nella sua vita, anche se non ha mai confessato questa sua colpa. Nel 2008, all'età di 51 anni, si è sposato con la collega e attrice Maria Laura Rondanini, con cui spesso ha recitato anche in alcuni film. I due, però, non hanno figli.
Fonte foto: https://www.facebook.com/orlandointour/