Attrice e conduttrice tv: scopri tutte le curiosità su Simona Marchini

Simona Marchini, attrice e conduttrice italiana, è amatissima dal suo pubblico.

Molti la conoscono per il personaggio di Clara Tommasi che interpreta nella fiction Don Matteo: ecco chi è Simona Marchini, attrice italiana e non solo perchè ha vestito anche i panni della conduttrice in varietà di successo come Piacere, Raiuno e Pronto, non è la Rai. La Marchini, inoltre, nella sua lunghissima carriera ha anche lavorato al fianco di Raffaella Carrà nella fiction dal titolo Mamma per caso. 

Chi è Simona Marchini 

Classe 1941, Simona Marchini è originaria di Roma dov'è nata il 19 dicembre sotto il segno del Sagittario. Nata in una famiglia facoltosa, Simona Marchini è figlia di Alvaro Marchini, ex presidente della Roma che nella vita è un imprenditore. Dopo il liceo, inoltre, la Marchini ha deciso di continuare gli studi e di iscriversi all'università per frequentare la facoltà di Lettere Moderne presso La Sapienza.

Mentre studiava e arricchiva il suo bagaglio culturale, inoltre, la Marchini ha sempre avuto il pallino della recitazione anche se ha dovuto attendere i primissimi anni '80 quando ha fatto il suo esordio in televisione, nel programma A tutto gag. Da quel momento non solo diventa un volto molto conosciuto ma prende parte anche ad alcune pellicole cinematografiche. 

Simona Marchini: vita privata

Della vita privata di Simona Marchini non abbiamo tantissime notizie, sappiamo però che è stata sposata con un barone che si chiama Roberto Paolopoli. I due, inoltre, sono anche diventati genitori della figlia Roberta. Il secondo matrimonio della Marchini, invece, è giunto nel 1970 ed è durato 10 anni, e lui era l'ex capitano della Roma, Franco Cordova. Da quel momento non abbiamo più notizie della sua vita sentimentale. 

 5 curiosità su Simona Marchini 

1) É alta 163 centimetri
2) Non possiede alcun account social
3) É ambasciatrice Unicef dal 1987
4) Nel 2000 ha avuto la nomina di consulente artistico del teatro Politeama Pratese
5) É direttore artistico dell'annessa Scuola di Musical

Fonte foto: https://www.instagram.com/chetempochefa/?hl=it