Simona Ventura è stata conduttrice di Temptation Island Vip nel 2018. Dopo un periodo burrascoso nella sua vita, finalmente è tornato il sereno
Davanti alle telecamere ha da sempre messo in mostra il suo lato combattivo, lo stesso che nella vita privata ha permesso a Simona Ventura di superarne tante. La separazione da Stefano Bettarini, le frecciatine, l'aggressione al figlio Niccolò, che nell'estate del 2018 ha rischiato la vita appena uscito fuori da una discoteca. SuperSimo ha questo soprannome non per caso: un carattere d'acciaio, tanta gavetta e la conduzione nel corso della carriera, di programmi di successo.
Chi è Simona Ventura: la carriera televisiva
Simona Ventura ha esordito sul piccolo schermo nel 1988 (aveva 23 anni) nel quiz di Raiuno Domani Sposi. Ha mosso i primi passi a Telemontecarlo come giornalista sportiva, prima di approdare su Mediaset. Mai dire Gol, Matricole, Festivalbar, Zelig e Le Iene: sono alcuni dei programmi che l'hanno lanciata nel mondo televisivo e che poi le hanno dato la possibilità, dal 2001, di ereditare in Rai un programma cult come Quelli che il calcio, portato al successo da Fabio Fazio.
Non è l'unico programma al quale Simona Ventura è legata: sempre in Rai, infatti, la conduttrice è stata alla guida di otto edizioni dell'Isola dei Famosi. Non solo, visto che è stata giudice di X Factor (sin da quando ha debuttato in Rai) compreso il primo anno del passaggio su Sky. Simona Ventura all'Isola dei Famosi è stata anche concorrente, nel 2016 ed è poi tornata in tv nel 2018 come giudice di Amici, il programma di Maria De Filippi.
Simona Ventura: i figli sono Niccolò, Giacomo e Caterina
Simona Ventura ha fatto parlare di sé anche per la vita privata e non solo per la sua carriera televisiva. Simona Ventura e Bettarini sono stati infatti a lungo protagonisti delle cronache rosa prima per la loro relazione, sfociata nel matrimonio, poi per la rottura. Dall'unione della coppia sono nati Giacomo e Niccolò: di Simona Ventura e del figlio Niccolò Bettarini si è parlato molto dopo l'aggressione per la quale il maggiore dei Bettarini ha rischiato grosso.
Da qualche tempo il padre e la madre avevano messo da parte i rancori cercando di ricominciare con i rispettivi nuovi partner. Non solo Giacomo e Niccolò, c'è anche Caterina: Simona Ventura e la figlia adottiva sono unitissime.
Simona Ventura e Gerò Carraro: otto anni d'amore
Dal 2010 Simona Ventura e il compagno Gian Gerolamo Carraro, figlio del produttore cinematografico Nicola (marito di Mara Venier) hanno fatto coppia. Ma a ottobre 2018, dopo la conduzione di Simona Ventura a Temptation Island Vip, Chi annuncia la rottura tra i due.
Al Maurizio Costanzo Show andato in onda il 25 ottobre 2018, però, Simona Ventura smentisce la fine della storia con Carraro. "Stiamo facendo i fidanzatini", ha ammesso la conduttrice tv, che quindi ha confessato sì la piccola crisi ma non la rottura.
Solo un tentativo di fermare il gossip: nel mese di novembre arriva l'ufficialità della fine della loro storia d'amore. Rapporti tra i due che però restano ottimi.
Ecco alcune curiosità su Simona Ventura
- La showgirl ha confessato che il suo sogno da bambina era quello di diventare suora
- SuperSimo senza timore ha detto di essersi rifatta 3 volte il naso
- Dopo 8 anni di matrimonio ha tradito solo una volta l'ex marito
- Simona Ventura non ha un buon rapporto con Mara Venier, sua suocera acquisita, anche se dopo l'aggressione di Niccolò le due si sono riavvicinate