Simone Annichiarico ha deciso di abbandonare il traffico caotico della capitale e di rifugiarsi in montagna
L'abbiamo imparato a conoscere dietro le quinte di Italia's Got Talent, ma già prima aveva condotto, su La 7 La valigia dei sogni: stiamo parlando di Simone Annichiarico, conduttore televisivo che oggi, 8 agosto, spegne bene 47 candeline anche se non li dimostra. Figlio d'arte, Simone è figlio dei noti attori Walter Chiari e Alida Chelli, ma è anche nipote di Carlo Rustichelli, celebre compositore, insomma l'arte nella sua famiglia è di casa e lui non poteva che non seguire le orme dei propri genitori.
Chi è Simone Annichiarico
Classe 1970, Simone è nato a Roma una città a cui è molto legato ma che ha deciso di abbandonare qualche anno fa per rifugiarsi in montagna dove conduce una vita quasi da eremita e solitario. Una scelta che ha raccontato lo stesso Simone descrivendo la città caotica, piena di smog e cemento. Non solo montagna però, perché Simone si sposta spesso tra Cortina d'Ampezzo e la Costa Smeralda dove ha alcuni amici con cui condividere il tempo libero.
Simone Annichiarico e la carriera in tv
Diversamente dai suoi genitori che sono stati dei celebri attori italiani, Simone ha deciso di dedicarsi alla conduzione in televisione. Anche se, da sempre, è stato un grande appassionato di musica e proprio questo l'ha spinto, nel 2004 all'età di 34 anni ad esibirsi con alcune cover dei Led Zeppelin. La prima volta di Simone dietro la macchina da presa è stato nella co-conduzione del programma Arriba! Arriba! Al fianco di Heather Parisi. L'esordio , invece, di un programma tutto suo è avvenuto su alcune emittenti locali e in quel periodo curava alcune rubriche di cinema, l'approdo sul La 7 è avvenuto nel 2007, all'età di 37 anni quando gli fu affidata la conduzione de La valigia dei sogni. Subito dopo è arrivato anche il debutto al cinema dove ha recito nel film Il nostro Messia, un cortometraggio in cui ha recitato insieme a Daniele Liotti.
Simone Annichiarico e il connubio con Maria De Filippi
Maria De Filippi, nei suoi tanti programmi, ha deciso di prendere Simone Annichiarico per la conduzione di Italia's Got Talent a cui ha preso parte anche lei in qualità di giudice insieme a Rudy Zerbi e Gerry Scotti. La primissima edizione l'ha condotta insieme a Geppy Cucciari ma successivamente è stato affiancato dalla showgirl argentina Belen Rodriguez. Inoltre ha condotto anche altri programmi come Tv Mania, il Music Summer Festival – Tezenis Live.
Simone Annichiarico e la vita privata
Non si sa moltissimo della vita privata di Simone Annichiarico, però sappiamo che il cuore del conduttore è impegnato e batte per una donna più giovane di lui di oltre 10 anni, anche se non ha mai voluto rivelarne l'identità.
Fonte foto: https://youtu.be/rP-hfEqRigo