Simone Cheri: dagli studi di Filosofia alla musica. Ecco chi è

Simone Cheri si è presentato sul palco di X Factor 12 cantando e suonando un suo brano dal titolo L'Artista con cui ha conquistato il favore dei 4 giudici

Fisico mingherlino, occhiali e un abbigliamento che gli conferiscono un'aria che non rispecchia la sua vera essenza: ecco chi è Simone Cheri, uno dei concorrenti di X Factor 12 che si è presentato sul palco del talent di Sky portando davanti ai 4 giudici un suo brano inedito dal titolo L'Artista. Seduto davanti a un pianoforte, infatti, Simone Cheri si trasforma in tutt'altra persona e l'ha dimostrato il fatto che dopo la sua esibizione Mara, Manuel, Asia e Fedez l'abbiano premiato con ben 4 si, facendolo accedere ai Bootcamp. 

Chi è Simone Cheri 

Classe 1996 Simone Cheri è originario di Sassari anche se per motivi di studio ha lasciato la sua Sardegna e la sua città natale per trasferirsi a Torino dove ha deciso di iscriversi presso la facoltà di Filosofia. Appena ha messo piede sul palco di X Factor 12 ha fatto capire il suo immenso valore non solo nel canto, ma anche nella scrittura dal momento che si è presentato con un brano suo e del tutto inedito dal titolo L'Artista. A chi gli chiede come mai canta, Simone Cheri risponde che è l'unica cosa che gli riesce davvero bene. 

Simone Cheri: vita privata

Della vita privata di Simone Cheri non abbiamo moltissime informazioni, però sappiamo che attualmente il giovane musicista non ha il cuore impegnato, bensì è single. Simone, infatti, durante i casting della fase iniziale di X Factor 12 ha scelto di farsi accompagnare da sua sorella e dal suo coinquilino, con cui condivide tutto. Su Instagram spesso pubblica dei mini video non solo con i brani che lui stesso scrive ma anche alcune cover a cui è legato.

3 curiosità su Simone Cheri 

1) Simone Cheri possiede un canale youtube
2) Nel 2015 ha vinto il Festival di Piombino
3) Oltre che per la musica ha una grande passione per il mare

Fonte foto: https://www.facebook.com/simone.cheri.3