Scopri alcune curiosità sul filmmaker italiano Simone Chiesa

Tutto quello che abbiamo scoperto sul filmmaker italiano Simone Chiesa

Simone Chiesa è un giovane filmmaker italiano con la passione per i viaggi, la stessa che ha trovato in Anna Luciani e con la quale è riuscito a tramutarla in un vero e proprio lavoro. La coppia infatti ha dato vita al progetto Couchsurfers auto-finanziato e auto-prodotto grazie al quale riesce a girare il mondo gratis e a realizzare dei video di ogni luogo in cui soggiornano. Ecco tutto quello che siamo riusciti a scoprire su di lui dalla biografia alla vita privata fino a delle inedite curiosità, alla scoperta di Simone Chiesa. 

Chi è Simone Chiesa: 

Simone Chiesa è originario del Lago di Garda, ha 35 anni ed è un autore, regista e produttore con alle spalle circa 200 prodotti audiovisivi distribuiti anche su Rai e Sky e che dal 2004 ha creato il fenomeno del Couchsurfing.org un social network davvero innovativo che ha come scopo quello di permettere a tutti di esplorare angoli del mondo incontrando persone disposte ad ospitare senza alcun costo.

Simone Chiesa e Anna Luciani

Simone Chiesa con la sua compagna di viaggio e nella vita, l'architetto Anna Luciani ha realizzato numerosi video di ogni loro singolo viaggio e la coppia è al timone di 10 puntate inedite della nuova stagione del format tv, originale laF, e dal titolo "Voglio Vivere in Italia". Un programma che racconta il punto di vista degli stranieri che hanno scelto di restare a vivere nel nostro bel paese. 

Simone Chiesa: curiosità

- Ha frequentato il liceo scientifico ed ha conseguito la Laurea in informatica all'Università di Bologna,

- Ha viaggiato in più di 24 Paesi nel mondo, 

- Parla fluentemente 6 lingue,

- Ha realizzato documentari d’autore trasmessi in prima serata anche su DeejayTV, 

- Ha prodotto diversi episodi di “Icarus – La ricerca del limite” in onda tutti i giorni su Sky Sport,

- Non sembra avere nessun account su Instagram.