Successi, carriera e vita privata dell'artista romano, Simone Cristicchi
Cantautore, scrittore, autore ed attore teatrale in una sola parola Simone Cristicchi. Consacrato al successo dopo aver vinto nel 2007 il Festival di Sanremo con il brano Ti regalerò una rosa ha venduto dischi e conquistato la stima di pubblico e colleghi. I suoi testi non sono mai banali e le sue melodie sono attente e ricercate. Vi sveliamo i successi, la carriera, la vita privata e qualche piccola curiosità che ancora non conoscete sull'artista romano.
Simone Cristicchi: biografia
Segno zodiacale acquario, Simone Cristicchi è nato a Roma il 5 febbraio del 1977 da padre romano e da madre originaria delle Marche. E' il secondo di tre fratelli e già da adolescente mostra subito una forte passione per i fumetti e così, dopo aver conseguito la maturità al liceo classico si è dedicato all'arte del disegno a china con Jacovitti e in seguito si è iscritto al corso di laurea in Storia dell'arte. A 17 anni ha fatto parte du un gruppo rock e dopo tre anni ha cambiato rotta per dedicarsi alla canzone d'autore. Nel 1998 ha vinto il Concorso Nazionale Cantautori e il Premio SIAE grazie al brano L'uomo dei bottoni e due anni dopo nel 2000 ha aperto i concerti di Max Gazzè e Niccolò Fabi riuscendo a pubblicare il suo primo singolo.
Simone Cristicchi: canzoni
Nel 2005 la sua musica ha cominciato a farsi conoscere grazie al tormentone Vorrei cantare come Biagio riferito a Biagio Antonacci e nello stesso anno è uscito il primo album di Cristicchi Fabbricante di canzoni contenente un altro singolo di successo, Studentessa universitaria. Nel 2006 l'artista ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano Che bella gente, arrivando al secondo posto nella categoria Giovani e nel 2007 ha vinto in gara fra i Big con la canzone Ti regalerò una rosa.
Simone Cristicchi: moglie e vita privata
Simone Cristicchi è un artista molto riservato, della sua vita privata sappiamo soltanto che è sposato con un’archeologa romana che si chiama Sara e che hanno avuto due figli che si chiamano Tommaso e Stella nati rispettivamente nel 2008 e nel 2011.
Simone Cristicchi: curiosità
- A soli 16 anni gli è venne offerto un contratto come disegnatore per il Tiramolla della Comic Art ma Cristicchi rifiutò per continuare gli studi;
- Ha studiato la chitarra da autodidatta;
- Non ha più conseguito la laurea;
- Da ragazzo ha lavorato anche come gelataio;
- Ha prestato servizio in un centro d'igiene mentale prima come obiettore di coscienza e poi come volontario;
- Sembra che Simone non possieda nemmeno un account Instagram ma usi soltanto Twitter;
- Dal 2017 l'artista è anche il direttore del Teatro Stabile d'Abruzzo.
Fonte foto https://www.facebook.com/SimoneCristicchiOfficialPage/