Autore, editore e scrittore: ecco chi è Simone Di Matteo

Simone Di Matteo, autore del libro No Maria io esco venerdì 31 marzo, sarà protagonista del programma Furore su Raidue. Ecco alcune curiosità sull'amico di Tina Cipollari

Simone Di Matteo, il compagno d'avventura di Tina Cipollari in Pechino Express nonché editore del famosissimo libro “No Maria, io esco” venerdì 31 marzo sarà ospite al game show musicale di Raidue, Furore condotto da Alessandro Greco. Simone, il “cattivone” della televisione, sicuramente farà sorridere e divertire quanti già l'hanno amato e hanno imparato a conoscerlo, facente parte del duo “Gli spostati” di Pechino. Ma scopriamo qualcosa in più su Simone Di Matteo. 

Chi è Simone Di Matteo

Classe 1984, Simone è nato a Latina e prima del libro su e di Tina ha pubblicato anche altri libri. Tra i titoli pubblicati troviamo La Venere Rea, La vedova d'amore, Pensieri e parole e Burning Vamp in cui la protagonista è proprio Tina Cipollari opinionista di Uomini e Donne. 

Simone Di Matteo e l'amicizia con Tina

Non sono tante le notizie che abbiamo in possesso su Simone ma quello che colpisce è l'amicizia che lo lega all'opinionista più amata dagli italiani. Simone non è solo uno scrittore ma anche editore e autore televisivo, tanto che insieme a Tina Cipollari ha fondato la Diamond editrice. I due si sono conosciuti negli studi di Cinecittà quando Simone studiava a Cinecittà campus e Tina lavorava nel programma di Uomini e Donne. 

Simone e la vita privata

Simone Di Matteo è fidanzato? Per quanto concerne la biografia che lui stesso ha scritto su facebook sembrerebbe di si, anche se non c'è alcuna traccia della persona che gli fa battere il cuore. Al momento, insomma, non sappiamo chi sia il fortunato. 

Ecco 5 curiosità su Simone Di Matteo

  1. Simone ha ben due profili su facebook uno privato e uno pubblico
  2. Possiede un canale youtube, Diamond Editrice Video
  3. Simone Di Matteo su instagram è seguitissimo soprattutto dopo l'esperienza a Pechino Express
  4. Simone Di Matteo prima di accettare la sfida, per partecipare a Pechino, ha rivisto tutte le quattro edizione precedenti per capire se fosse in grado di superare le sfide
  5. Ha deciso di aprire una sua casa editrice per combattere la guerra contro l'editoria a pagamento
     

Fonte foto: https://www.facebook.com/simone.d.matteo.3?fref=ts