Ballerino, attore e imprenditore. Ecco chi è Simone Di Pasquale

Simone Di Pasquale, ex fidanzato di Natalia Titova, oggi ancora non ha ritrovato una sua stabilità sentimentale. Ma in campo lavorativo è una macchina

Simone Di Paquale, il maestro di Ballando con le Stelle, è uno dei volti storici dello show di Raiuno condotto da Milly Carlucci. Basti pensare che Di Pasquale è presente, nel programma, dalla primissima edizione in cui è riuscito a raggiungere la vetta del podio in coppia con Hoara Borselli. Nelle lunghe undici edizione del talent show, Simone, ha saltato solo la quarta. Dalla prima edizione non è più riuscito a classificarsi al primo posto, che questo sia l'anno giusto? Staremo a vedere, nel frattempo scopriamo qualcosa in più su di lui.

Chi è Simone di Pasquale

Classe 1978, Simone è nato a Roma. Ultimo di tre fratelli, ha una sorella e un fratello più grande, si è diplomato in ragioneria e all'età di 9 anni si è avvicinato alla danza più per volere dei genitori che per passione personale. Simone ha iniziato con il ballo sportivo e all'età di 10 anni ha gareggiato per la prima volta. La passione è arrivata solo a 14 anni quando ha capito che il suo sogno sarebbe stato quello di danzare sulle piste più importanti del mondo. Simone Di Pasquale, dal 2000 al 2008, è stato anche il partner di Natalia Titova con cui ha gareggiato e vinto tantissime coppie. I due sono stati anche fidanzati per un lungo periodo finchè lei non ha messo un punto alla storia, nel 2005. Natalia attualmente è la compagna di Massimiliano Rosolino.

L'esordio in tv

Simone nel 2005 approda a Ballando con le Stelle e nel frattempo era anche impegnato in teatro con il musical La febbre del sabato sera dove ricopriva i panni del protagonista: Tony Manero. Oltre a Ballando ha partecipato anche ad altri programmi televisivi come Il treno dei desideri, Miss Italia e ancora è stato il primo ballerino di Miss Italia nel Mondo. Simone ha debuttato anche come attore nella fiction di Raiuno Don Matteo 6, recitando però solo in un episodio. 

I mille volti di Simone

Simone Di Pasquale è un vero e proprio vulcano, inarrestabile. Nel 2000 ha aperto anche la sua prima scuola di ballo, la Klassic Dance Studio che ha cambiato il nome dal 2008 in Star Dance Academy. Ma Simone non è solo ballerino è anche un imprenditore: dal 2011 ha costituito una società, la Twister Entertainment Srl con cui si occupa di organizzazione eventi e iniziative che hanno come oggetto il ballo e l'intrattenimento. 

Fonte foto: https://youtu.be/HM_SOSZchxI