Simone Montedoro è attualmente impegnato in qualità di ballerino nello show Ballando con le stelle
Simone Montedoro toglie la divisa di Giulio Tommasi, che indossa per impersonare il tenente della compagnia dei Carabinieri nella fiction Don Matteo, per indossare gli abiti del ballerino dello show di Raiuno “Ballando con le Stelle” condotto da Milly Carlucci. Lui e Alessandra Tripoli sono stati anche i vincitori della prima puntata dello show di Raiuno.
La gavetta di Simone Montedoro
Simone ha iniziato la sua lunga carriera come attore frequentando laboratori e stage di grandi nomi anche se agli esordi è stato anche attore di fotoromanzi. Ha debuttato in teatro nel 1998 e, successivamente, ha recitato in “No exit” e in “A chi toccherà stasera”. L'anno dopo, nel 1999 ha debuttato anche in televisione con il film “Pepe Carvhallo – Il centravanti è stato assassinato verso sera” e l'anno ancora dopo è stato nel cast della miniserie “L'avvocato Porta – Le nuove storie”.
Montedoro, però, ha recitato in ruoli minori anche in Distretto di Polizia, Un medico in famiglia e in Medicina generale e sul set di “Ho sposato uno sbirro” viene notato dalla Lux Vide che lo sceglie per il ruolo di Giulio in Don Matteo, arrivato nella sesta stagione e conquistandosi, in breve tempo, il favore e l'amore del pubblico. Attualmente sta girando anche le riprese della seconda stagione di “Sottocopertura”.
Simone e quella battaglia vinta
Simone Montedoro, romano doc, padre di un figlio piccolo avuto dalla moglie Lara Carnevale, nel 2004 si è trovato a combattere la sua battaglia più grande dal momento che si è ammalato del Linfoma di Hodgkin, malattia che colpisce le vie linfatiche. Ma, per fortuna, è riuscito a sconfiggere la malattia.
Ecco alcune curiosità su Simone Montedoro
1)Simone Montedoro in tv sembra davvero altissimo. In realtà la sua altezza è di 1,78 cm.
2)Sul set di Don Matteo 10 ha conosciuto Belen Rodriguez e ha confessato che è una donna simpatica e socievole e spesso si sono ritrovati a parlare anche dei figli.
3)Simone ha anche confessato che seppur Terence Hill è famoso in tutto il mondo e non ha nulla da dimostrare, è sempre il primo ad arrivare sul set.
Fonte foto: https://instagram.com/simonemontedororeal