Simone Nolasco: ecco chi è il ballerino professionista della scuola di Amici

Simone Nolasco è uno dei ballerini professionisti della scuola di Amici

Sguardo penetrante e fisico scolpito: ecco chi è Simone Nolasco uno dei ballerini professionisti della scuola di Amici, il programma condotto da Maria De Filippi. Simone, inoltre, presente già dalla scorsa edizione è tra i ballerini più apprezzati dal pubblico femminile, non solo per le sue doti ma anche per la sua fisicità. Diversamente da Stefano De Martino, Giulia Pauselli e altri, Simone non è mai stato un allievo della scuola di Cinecittà, anche se nel corso degli anni ha collezionato tantissime esperienze all'interno di diversi programmi televisivi. 

Chi è Simone Nolasco

Classe 1993, Simone Nolasco è originario di Roma e fin da quando era piccolo ha sempre mostrato una certa inclinazione per il mondo della danza. Il suo percorso formativo è iniziato quando era ancora un adolescente con lo studio della danza classica, all'epoca Simone Nolasco decise di frequentare la Royal Academy School di Londra. In seguito, inoltre, arriverà anche il diploma raggiunto alla Lachance Ballet, scuola di danza di Steve Lachance, uno dei maestri storici del programma. 

Simone Nolasco: carriera

Simone Nolasco all'età di 15 anni ha iniziato a collezionare le sue prime esperienze nei teatri prendendo parte a musical importanti come Gian Burrasca il Musical e Eccoci qua con il Gran Varietà. Nel 2010, inoltre, ha preso anche parte al 4 Festival internazionale della Fisarmonica Digitale Roland e l'anno successivo è entrato a far parte del cast de La leggenda della Fornarina. Tra i musical di successo a cui ha partecipato da citare c'è anche Peter Pan – The Never Ending Story World Arena Tour. Contemporaneamente, però, Simone Nolasco ha iniziato a lavorare anche nei programmi televisivi prendendo parte al Trofeo Stefania Rotolo e riuscendo a entrare a far parte del cast di ballerini de Il Festival della musica in onda su Sky. Ha lavorato anche per altre trasmissioni come Un click per te su Raiuno, Qui comando io su Raidue e ancora I migliori anni, Italia's got talent e Ti lascio una canzone. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/simonenolascoofficial/