Simone Poccia: la passione per l'atletica e per i segreti del cosmo. Ecco chi è

Simone Poccia, atleta italiano che ha vinto anche diverse competizioni, è appassionato di astronomia. In passato è stato anche un modello

Faccia da bravo ragazzo e muscoli da vero atleta: ecco chi è Simone Poccia, campione di atletica leggera sia nella categoria U20, in cui è stato anche semifinalista mondiale, totalizzando invece un sesto posto nella categoria U23. Diversamente da altri ragazzi della sua età, Simone Poccia si è appassionato a uno sport diverso da quello del calcio, e la passione per il mondo dell'atletica gli è nata da piccolo grazie al suo professore di matematica che l'ha spinto ad approcciarsi a questo sport. 

Chi è Simone Poccia, atleta dei 110 ostacoli

Classe 1995, Simone Poccia è originario di Formia dov'è nato il 16 gennaio. Fin da piccolo è sempre stato appassionato di sport, ma grazie al suo insegnante di educazione fisica si è avvicinato all'atletica leggera specializzandosi nei 110 metri ad ostacoli. Contemporaneamente alle gare e agli allenamenti, inoltre, Simone ha deciso di non abbandonare gli studi dopo la maturità classica e di iscriversi al corso di scienze motorie presso l'università di Cassino. 

Simone Poccia il modello: ecco dove ha sfilato 

Madre Natura, con Simone Poccia, non si è risparmiata e infatti l'atleta campione italiano oltre alle competizioni mondiali in giro per il mondo ha deciso di sfruttare anche la sua fisicità e il suo bel volto cominciando a lavorare come modello. Per un periodo, inoltre, ha vissuto anche a Milano e lì ha iniziato a prendere parte ai primi shooting fotografici e alle prime sfilate anche se alla fine ha deciso di mollare e di concentrarsi sul mondo dell'atletica, dal momento che anche l'attività di modello gli portava via diverso tempo. 

3 curiosità su Simone Poccia del Grande Fratello 2018

1) Simone Poccia non è fidanzata. Nelle informazioni sul suo profilo Facebook ha scritto di essere single
2) Si definisce una persona molto timida e riservata
3) Tra le sue passioni c'è anche quella per la fotografia.e per l'astronomia. Spesso Simone Poccia, per conto suo, studia i segreti del cosmo

Fonte foto: https://www.facebook.com/simone.poccia.7