7 curiosità sullo chef toscano Simone Rugiati

Carriera, biografia e vita privata dello chef e conduttore televisivo Simone Rugiati

Affascinante, simpatico e talentuoso ai fornelli, lui è lo chef toscano Simone Rugiati diventato anche conduttore e perosonaggio televisivo molto amato dal pubblico italiano. Il successo sul piccolo schermo è arrivato per lui grazie al programma tv, La prova del cuoco ma in seguito lo abbiamo visto al timone e come concorrente di svariati format di successo. Ecco tutto quello che siamo riusciti a scoprire su lui: dalla biografia ai successi professionali e privati fino a inedite curiosità. Ecco chi è veramente Simone Rugiati.

Chi è Simone Rugiati

Simone Rugiati è nato a Santa Croce sull'Arno il 24 maggio del 1981 sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Ha conseguito il diploma all'istituto alberghiero di Montecatini Terme ed ha frequentato diversi corsi e stage formativi sia in Italia che all'estero. Ha poi avviato la sua attività culinaria lavorando come commis in alcuni ristoranti toscani e nel 2002 è divetato prima chef del gruppo editoriale Hobby & Food di Parma e poi della rivista La mia cucina.

Simone Rugiati: moglie e vita privata

Simone Rugiati ha conquistato diverse donne bellissime nel mondo dello spettacolo come: la giornalista Monica Somma, la modella albanese Malvina Seferi e l'ecuadoregna Carla Cruz in Italia nota per avere partecipato al reality show, Grande Fratello Vip. Attualmente lo chef toscano è impegnato con Ahlam El Brinis partecipante nel 2015 a Miss Italia. Sembra che la coppia si sia conosciuta durante una serata in discoteca e dato che lei vive a Padova e lui a Milano, come lo stesso Rugiati ha dichiarato in un'intervista per Oggi:"Per ora facciamo i chilometri, li faccio io, li fa lei....

Simone Rugiati: ma lo sapevate che..

- È alto 179 cm e pesa intorno ai 76 kg;

- Ha partecipato al videoclip musicale del brano Un bacio senza fine di Jessica Morlacchi;

- Ha diretto anche le riviste Buon appetito e Mangiar Sano;

- E' molto attivo sul web ed ha un profilo su Instagram, Facebook e Twitter;

- Nel 2012 ha partecipato arrivando in semifinale a Pechino Express;

- Simone ha anche scritto numerosi libri sulla cucina;

- Su Vanity Fair ha svelato il suo piatto forte: pasta con agliodi Resia, olio e peperoncino.

Fonte foto: https://www.instagram.com/p/BvhibkQnXLi/