Sofia Goggia: la regina delle nevi è tornata

Sofia Goggia è tornata ad essere la regina delle nevi dopo una serie di infortuni al ginocchio. La sciatrice bergamasca non ha fatto mistero di amare le foto, instagram e anche la..

Sofia Goggia, la regina delle nevi, lo scorso 5 marzo ha battuto Lindsey Vonn e le altre conquistando la consacrazione della ragazza dei record. Sofia, domenica 26 marzo, sarà ospite di Che tempo che fa condotto da Fabio Fazio. Durante l'intervista negli studi di Raitre sicuramente la Goggia parlerà non solo dei suoi tanti successi ma anche dei suoi sogni e della sua vita privata. Ma scopriamo qualche curiosità in più sull'atleta che all'età 25 anni sta già facendo impazzire il mondo dello sci.

Chi è Sofia Goggia

Sofia Goggia è nata a Bergamo nel 1992 e si è accostata al mondo degli sci all'età di tre anni sulle piste di Foppolo. Nel 2007 ha debuttato nel circuito FIS in una gara nazionale giovanile a Livigno e ha colto i suoi primi punti un mese dopo, piazzandosi seconda e prima nelle due competizioni di supergigante della stessa categoria che si è tenuta a Caspoggio. A 16 anni ha fatto il suo debutto in Coppa Europa

L'infortunio al ginocchio

Il 2010 è l'anno del suo primo infortunio al ginocchio durante un gigante che non le permise di concludere la gara. Da quel momento decise di lavorare sodo fino a rientrare in nazionale nella stagione 2011-2012 e in un anno è riuscita a conquistare la discesa in coppa Europa. Purtroppo il 7 dicembre 2013 a Beaver Creek si lesiona il legamento crociato anteriore in discesa libera. 

La rinascita di Sofia

Un vero e proprio calvario quello che la Goggia ha dovuto subire a causa dei diversi infortuni che hanno cercato di compromettere la sua carriera. Nel 2014, infatti, una ciste sempre al ginocchio la costrinse nuovamente a fermarsi. Il 2016 è l'anno della rinascita per Sofia che conquista il primo podio a Killington. Viene confermata nei ranghi della prima squadra nazonale e disputa la sua prima stagione completa in Coppa del Mondo, ottenendo vari piazzamenti anche nello slalom gigante. La consacrazione lo scorso 5 marzo in cui ha battuto Lindsey Vonn conquistando una medaglia.

6 curiosità su Sofia Goggia

  1. Sofia ama molto la natura, possiede un pastore australiano
  2. É una grande appassionata di fotografia, basta dare uno sguardo al suo account instagram
  3. Le piace uscire con gli amici
  4. Si è iscritta all'università dove ha studiato prima Economia, poi Filosofia e adesso ha deciso di studiare Scienze politiche
  5. In famiglia la definiscono uno spirito libero
  6. Sofia è molto competitiva

Fonte foto: https://www.facebook.com/Sofia-Goggia-554638914554401/?fref=ts