Sofia Marcaccini: ecco chi è la cantante di Amici 18

Sofia Marcaccini è una delle cantanti dell'edizione 2018 di Amici di Maria De Filippi. La giovanissima toscana ama le cover, Taylor Swift e Ariana Grande

Lunghi capelli mori, occhi verdi e una chitarra come sua amica: ecco chi è Sofia Marcaccini una delle cantanti di Amici 18, il talent show di canale 5 condotto da Maria De Filippi. Sofia, giovanissima ragazza toscana, ha deciso di prendere parte ai casting della scuola più famosa d'Italia per cercare di realizzare il suo sogno, che è quello di cantare e di far conoscere la sua musica a quante più persone è possibile. 

Chi è Sofia Marcaccini 

Classe 2000, Sofia Marcaccini è originaria di Firenze, Toscana, anche se non conosciamo precisamente quale sia la sua data di nascita dal momento che ha deciso di non volerla condividere sui suoi account social. Sappiamo, inoltre, che Sofia Marcaccini ha cominciato a studiare canto e musica da quando era molto piccola, alternando le lezioni con quelle di scuola e diplomandosi presso il liceo linguistico Peano di Firenze. Per Sofia, inoltre, Amici rappresenta la sua primissima esperienza televisiva e durante i casting ha cantato due suoi inediti: Sugar for you tea e Stolen by love. 

Sofia Marcaccini: vita privata

Della vita privata di Sofia Marcaccini non abbiamo moltissime informazioni, dal momento che la giovanissima cantante ha deciso di condividere sul proprio profilo Instagram tantissime foto che la ritraggono intenta a cantare o a suonare la chitarra che non abbandona mai, o insieme al fratello Gabriele a cui è legatissima o con la famiglia. Sfogliando la sua gallery, inoltre, si può notare anche una foto con Shawn Mendes, con cui Sofia è riuscita a farsi una fotografia dopo essere stata al suo concerto, nel 2016, a Milano. 

4 curiosità su Sofia Marcaccini 

1) Ama tantissimo le cover
2) Le sue cantanti preferite sono Taylor Swift e Ariana Grande
3) Elisa è stata una sua grande fonte d'ispirazione
4) Gabriele è suo fratello e i due sono legatissimi

Fonte foto: https://www.facebook.com/getzemani.erpillo