Sofia Petitto: ecco chi è l'ex fidanzata di Fabio Basile

Sofia Petitto, ex fidanzata di Fabio Basile, ha ammesso di essere ancora innamorata del judoka italiano

Non fatevi ingannare dal suo viso d'angelo, perché Sofia Petitto sa come difendersi e anche bene: la giovane judoka azzurra infatti, nonostante i capelli biondi e la faccia da brava ragazza è una vera e propria campionessa nella categoria di peso più leggera. Forse non tutti lo sanno ma Sofia, inoltre, è anche l'ex fidanzata di Fabio Basile, concorrente dell'edizione 2018 del Grande Fratello Vip a cui, ha ammesso, di essere ancora molto legata e soprattutto innamorata.

Chi è Sofia Petitto 

Classe 1998, Sofia Petitto è originaria di Cosenza dov'è nata il 17 giugno, anche se vive a Settimo Torinese per questioni lavorative. Fin da piccola Sofia è sempre stata una grandissima appassionata di sport tanto che per sei anni ha fatto ginnastica artistica, mentre la passione per il judo è arrivata in un secondo momento.

Sofia Petitto, infatti, in alcune interviste ha raccontato di aver cominciato a interessarsi alla disciplina olimpionica grazie al fratello che la praticava e all'età di 12 anni ha deciso di provarci raggiungendo dei grandissimi risultati. 

Sofia Petitto: vita privata

Della vita privata di Sofia Petitto non conosciamo moltissime cose se non che è stata fidanzata per diverso tempo con Fabio Basile ammettendo, attraverso una lettera pubblicata sul settimanale Di Più, diretto da Sandro Mayer, di essere ancora innamorata di lui. Sul proprio account Instagram, dove è seguitissima, le ultime foto insieme a Basile risalgono al 2017 e la stessa Sofia ha ammesso che è stato proprio la discplina del judo ad averli fatti incontrare.

I motivi della separazione, inoltre, a detta della Petitto sono da ritrovare nell'eccessiva gelosia che Basile provava nei suoi confronti e che l'hanno portato ad allontanarsi piano piano fino a quando non si sono ritrovati, dopo un viaggio di Fabio in Giappone, salvo poi lasciarsi nuovamente prima del suo ingresso nella casa del Grande Fratello Vip. 

Fonte foto: https://instagram.com/sofiapetitto