Stef Burns: ecco alcune curiosità sul chitarrista di Vasco Rossi

Stef Burns, storico chitarrista di Vasco Rossi ed ex marito di Maddalena Corvaglia, è uno dei musicisti più amati a livello internazionale

Una vita passata a prestare il fianco a uno dei cantautori rocker più importanti della scena musicale italiana e non solo perché la sua fama è riconosciuta a livello mondiale: stiamo parlando di Stef Burns, chitarrista di Vasco Rossi nonché ex marito di Maddalena Corvaglia. Burns ha passato la sua intera carriera al servizio del Blasco, diventando un vero e proprio punto di riferimento per lui non solo a livello professionale ma anche nella sua vita. 

Chi è Stef Burns 

Classe 1959, Stef Burns è nato ad Oakland, in California, il 26 giugno 1959 sotto il segno del Cancro. All'anagrafe il suo vero nome è Stephan Birnbaum. Fin da piccolo, inoltre, è sempre stato un amante della musica e ha cominciato fin da subito ha suonare la chitarra. Gli anni del liceo, dove ha frequentato la Northgate High School, gli sono serviti non solo per la sua formazione culturale ma anche a capire cosa avrebbe voluto fare nella vita.

Nel 1979, inoltre, Stef è entrato a far parte della sua prima band, gli Omega. L'incontro con Vasco Rossi è avvenuto per caso. La prima volta è stato proprio il cantante di Sally a contattarlo, nel 1993, per una registrazione. Il primo tour insieme è arrivato nel 1995 a San Siro. 

Stef Burns e Maddalena Corvaglia

Della vita privata di Stef Burns non conosciamo moltissimi anneddoti. Sappiamo, però, che per 6 anni è stato sposato con l'ex velina Maddalena Corvaglia. Le nozze, tra i due, sono state celebrate il 28 maggio 2011 e la testimone di Maddalena è stata, ovviamente, Elisabetta Canalis. Maddalena e Stef, inoltre, sono diventati anche genitori di una bambina di nome Jamie Carlyn. Forse non tutti lo sanno ma il matrimonio è stato celebrato proprio da Vasco Rossi. La separazione è avvenuta il 19 gennaio del 2017. 

6 curiosità su Stef Burns

1) Su Instagram è seguitissimo
2) All'età di 7 anni ha ricevuto la sua prima chitarra elettrica
3) La passione per la musica l'ha ereditata dal papà
4) A 9 ani ha fondato la sua prima band
5) Ha fatto un tour al fianco di Michael Bolton
6) Non ama prendere parte ai programmi televisivi

Fonte foto: https://www.instagram.com/stefburnsofficial/?hl=it