Stefania Sandrelli, famosa attrice italiana, quando aveva 16 anni si innamorò perdutamente di Gino Paoli molto più grande di lei e all'epoca la notizia fece scalpore.
L'eleganza, Stefania Sandrelli famosissima attrice italiana, è un qualcosa che ha di innato e che traspare anche quando semplicemente parla seduta su un divanetto. Per anni è stata una vera e propria icona del piccolo schermo, diventando una delle donne più amate dal parterre maschile, ma non solo perché nella sua lunghissima e brillante carriera, Stefania Sandrelli ha dimostrato di avere doti e qualità sia a livello professionale che a livello privato.
Chi è Stefania Sandrelli
Classe 1946, Stefania Sandrelli è originaria di Viareggio, Toscana, dov'è nata il 5 giugno sotto il segno dei Gemelli. Nata in una normalissima famiglia, all'età di 8 anni Stefania ha dovuto fare i conti con il dolore che la vita ci può mettere davanti, avendo perso il papà che era ancora una bambina. Nel 2013, inoltre, la vita dell'attrice è sconvolta da un altro tragico evento, la morte prematura del fratello Sergio che come lei aveva intrapreso la carriera artistica come musicista.
Stefania Sandrelli: vita privata
Molti forse non ne sono a conoscenza ma Stefania Sandrelli ha avuto un grande amore nella sua vita: si tratta del cantautore Gino Paoli che ebbe modo di conoscere quando era poco più che una ragazzina. All'epoca, infatti, la Sandrelli aveva appena 16 anni e si innamorò perdutamente di lui tant'è che divennero anche genitori di una figlia, Amanda diventata anche lei attrice. Dieci anni più tardi, nel 1972 ha sposato Nicky Pende con cui ha avuto il suo secondo figlio, Vito.
4 curiosità su Stefania Sandrelli
1) È alta 168 centimetri
2) Nella sua carriera ha vinto ben 3 David di Donatello, 6 Nastri d'argento e un Leone d'oro alla carriera
3) Stefania Sandrelli non possiede un profilo Instagram
4) Nel 2012 Stefania Sandrelli ha ricevuto il titolo di Chevalier de l'Ordre des Arts e des Lettres