Carisma e genialità: ecco chi è Stefano Accorsi

Stefano Accorsi, famoso attore e sex symbol italiano, per il suo lavoro è arrivato a perdere ben 12 chili.

Fascino, savoire fair e un grandissimo carismo: ecco chi è Stefano Accorsi, attore italiano, famosissimo per aver preso parte a pellicole cinematografiche e a fiction importanti. Molti, infatti, a distanza di anni ricordano ancora la performance attoriale di Accorsi al fianco di Martina Stella e Giovanna Mezzogiorno nella pellicola L'ultimo bacio, diretti da Gabriele Muccino, o come non ricordare 1992 e 1993 la fiction di cui è stato uno dei protagonisti. 

Chi è Stefano Accorsi 

Classe 1971, Stefano Accorsi è originario di Bagnarola, nel piccolo borgo di Brudio a Bologna, Emilia Romagna, dov'è nato il 2 marzo sotto il segno dei Pesci. Nato in una semplicissima famiglia, papà tipografo e mamma segretaria, Stefano Accorsi ha sempre avuto la voglia la passione di voler fare l'attore, tanto che proprio la mamma, dopo aver letto un annuncio per un casting su un giornale, lo spinse a presentarsi ai provini di una pellicola di Pupi Avati e da lì ha cominciato a prendere parte prima a delle pubblicità, come quella famosa del Maxibon, e successivamente ha recitato in diverse pellicole di successo. 

Stefano Accorsi: da Giovanna Mezzogiorno a Bianca Vitali

Le donne, nella vita di Stefano Accorsi, hanno rappresentato sempre un punto fondamentale: durante le riprese de L'ultimo bacio lui e la co-protagonista Giovanna Mezzogiorno hanno avuto una storia d'amore per ben due anni, dal 2001 al 2003. Il fidanzamento, trai i due, si interrompe quando nella vita di Accorsi fa il suo ingresso Letizia Casta.

Stefano e Letizia hanno anche avuto due figli: Orlando e Athena e per amore l'attore di A casa tutti bene lascia l'Italia per trasferirsi a Parigi. Nel 2013 l'amore tra  i due giunge al capolinea e Stefano, per via anche del suo lavoro, fa ritorno in Italia e nel 2015 è convolato a nozze con Bianca Vitali con cui è diventato papà per la terza volta di Lorenzo. 

6 curiosità su Stefano Accorsi 

1) È alto 178 centimetri
2) Ha frequentato la Scuola di Teatro Alessandra Galante Garrone di Bologna
3) Per anni è stato considerato un vero e proprio sex symbol
4) Su Instagram è seguitissimo
5) Per interpretare il personaggio di Nico De Martino, nel film Veloce come il vento, Stefano Accorsi è arrivato a perdere ben 12 kg
6) Ha vissuto 9 anni a Parigi, periodo in cui ha girato solo quattro film in Italia