Stefano Bettarini, pace fatta con Simona Ventura ora sogna l'amore

Stefano Bettarini dopo aver fatto pace con l'ex moglie Simona Ventura dichiara di essere pronto ad amare di nuovo. Sull'Isola dei Famosi ha provato un forte interesse per Dayane Mello

Stefano Bettarini, inviato in Honduras all'Isola dei Famosi, dopo due giorni passati in ospedale dopo essere stato punto dai mosquitoes, si è anche reso protagonista di alcune accese discussioni con alcuni concorrenti dell'isola. Tra questi ci sarebbe un battibecco avvenuto tra l'ex calciartore e Raz Degan, dopo che quest'ultimo si è rifiutato di partecipare alla prova leader per risparmiare le energie. Ma come ha scritto lo stesso Bettarini dal suo profilo facebook #tuttosottocontrollo. Ma chi è davvero l'ex marito di Simona Ventura?

Da calciatore..

Sorriso smagliante, occhi da furbetto e fisico scultore, Stefano Bettarini all'età di 45 anni fa ancora sognare tantissime donne. Ottanta chili per 1,80 cm di altezza, Stefano è un super patito del mangiar sano e del fitness tanto che dedica tantissimo tempo alla cura del proprio corpo. Nato a Forlì il 6 febbraio 1972, Stefano muove i suoi primi passi sul prato verde di un campo di calcio. Nel 1996, all'età di 24 anni, fa il suo esordio con la maglia del Cagliari come terzino sinistro di spinta. Per la prima volta indossa il numero 3, lo stesso numero che lo accompagnerà nella sua avventura tra le file del Venezia e della Sampdoria. I rapporti con la Sampdoria si rompono quando Bettarini resta coinvolto in un giro di calcio scommesse, relativo ad una partita contro il Mantova disputata nel 2004. Solo 9 anni dopo, nel giugno del 2013 Stefano viene assolto perché il fatto non sussiste. Sempre nel 2004 Stefano esordisce anche con la maglia della nazionale, sotto la guida di Giovanni Trappattoni. Dopo 337 presenze in serie A, Stefano decide di appendere le scarpette da calcio al chiodo e di dedicarsi ad altro.

...a personaggio televisivo

Nel 2005 Stefano Bettarini fa il suo esordio sul piccolo schermo come inviato della seconda edizione del programma “La Talpa”. Nel 2006 entra a far parte della grande famiglia di Buona Domenica dove resta fino al 2008. Nel 2009 si improvvisa anche ballerino partecipando al programma di Raiuno “Ballando con le stelle” condotto da Milly Carlucci e da Paolo Belli. Dal 2009 al 2011 è uno degli ospiti fissi, nei panni di commentatore, nel programma “Quelli che il calcio”. Nel 2013 ritorna a Mediaset e prende parte al progframma Jump!Stasera mi tuffo su canale5. Nel 2016 ha preso parte alla prima edizione del Grande Fratello Vip arrivando in finale e classificandosi al quarto posto. 

Simona mon amour

Il matrimonio con Simona Ventura, da cui sono nati anche due figli Giacomo e Nicolò, è stato uno tra i più chiacchierati in Italia e che ancora oggi, a distanza di anni, ancora lascia degli strascichi in entrambi i protagonisti della storia. Bettarini, però, ha più volte dichiarato di non essere ancora riuscito a superare del tutto il fallimento di quel matrimonio durato dal 1998 al 2008 e trasmesso anche in diretta tv a “Le iene”.

10 ragazze per me

Durante i 10 anni di matrimonio con Simona Ventura, però, Stefano non è stato sempre un marito perfetto, anzi ha avuto più di una storia parallela. A detta dello stesso Bettarini la lista delle sue amanti comprende la showgirl Antonella Mosetti, che ha partecipato con lui e la figlia Asia Nuccetelli al Grande Fratello Vip, e che all'epoca dei fatti lavorava con Simona Ventura in Rai a Quelli che il Calcio. Altra vittima del fascino di Bettarini anche Alessia Mancini all'epoca compagna di Ezio Greggio e oggi moglie dell'attore Flavio Montrucchio. Dopo la fine del matrimonio con SuperSimo, però, solo due sono state le donne con cui Stefano ha avuto un vero e proprio fidanzamento: Samantha Togni, con cui la scintilla è scoccata durante il programma “Ballando con le stelle” e con Ilenia Iacono con cui l'ex calciatore stava anche pensando di ritornare all'altare. Insomma ora Stefano Bettarini è di nuovo single e aspetta la sua Eva. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/stefano.bettarini.9/photos?pnref=lhc