Stefano Farinetti: tutto quello che c'è da sapere sul cantante di Amici 2019

Stefano Farinetti è uno dei cantanti dell'edizione 2019 di Amici di Maria De Filippi. In passato ha preso parte ad alcuni concorsi nazionali e regionali di canto.

Una chitarra sempre sotto il braccio e la voglia di cantare ovunque: ecco chi è Stefano Farinetti, giovanissimo ragazzo torinese che ha deciso di prendere parte ai casting di Amici di Maria De Filippi. Farinetti, dopo una lunga selezione, inoltre, è riuscito a ottenere anche un banco nella scuola più famosa d’Italia, riuscendo a convincere i professori grazie al suo timbro di voce e alla sua interpretazione

Chi è Stefano Farinetti 

Classe 1998, Stefano Farinetti è nato a Torino il 13 novembre sotto il segno dello Scorpione. Fin da piccolo ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo dello spettacolo e ancor di più per quello della musica, tanto da decidere di prendere lezioni. Contemporaneamente alla passione per la musica, inoltre, Stefano ha deciso di portare avanti anche gli studi e così dopo il liceo ha deciso di iscriversi all’università e ha frequentato la facoltà di Scienze della Comunicazione, anche se non ha ancora terminato gli studi.

All’età di 12 anni, inoltre, Stefano ha cominciato a prendere lezioni di canto presso l’Artestudio e Artedanza di Chieri e successivamente è entrato a far parte dell’associazione culturale Di tutti i colori. 

La vita privata di Stefano Farinetti 

Stefano Farinetti è fidanzato? La risposta è sì. Su Instagram, inoltre, ha pubblicato alcune foto al fianco di una ragazza, che si chiama Andie (questo il nome del suo account social) e i due sono anche coetanei. Anche la fidanzata non fa parte del mondo dello spettacolo e non sappiamo come i due si siano conosciuti, se tramite amici in comune o tra i banchi di scuola.

3 curiosità su Stefano Farinetti 

1) Stefano ha preso parte a diversi concorsi regionali e nazionali. 
2) Nel 2007 ha pubblicato il suo primo inedito. 
3) Le sue giornate preferite? Quelle che trascorre con gli amici di sempre. 

Fonte foto: https://www.instagram.com/neno_non_e/