Stefano Sani: ecco che fine ha fatto il cantante di 'Lisa'

Stefano Sani, famoso per aver portato al successo il brano Lisa, da qualche tempo si dedica al teatro

La chioma fluente che aveva da ragazzo oggi, Stefano Sani, non la possiede più, in compenso però non ha perso gli occhi sognanti che da sempre l'hanno contraddistinto. Il successo, Sani, lo colpisce da giovanissimo quando all'età di 20 anni partecipa per la prima volta al Festival di Castrocaro con il brano dal titolo Un'altra atmosfera, scritta da Zucchero e con cui riesce a guadagnare il gradino più basso del podio, quell'anno, piazzandosi dietro lo stesso Zucchero e Fiordaliso

Chi è  Stefano Sani 

Classe 1961, Stefano Sani è originario di Montevarchi, in provincia d'Arezzo, in Toscana, la stessa città che ha dato i natali anche a un'altra famosa cantautrice italiana, Donatella Milani, dov'è nato il 23 febbraio. Fin da piccolo, inoltre, Sani ha sempre avuto la passione per il mondo della musica tanto che a 20 anni decide di prendere parte alla sua primissima kermesse canora, raggiungendo un ottimo risultato. L'anno successivo, inoltre, Sani decide di prendere parte al Festival di Sanremo cantando il brano Lisa, anche questo scritto da Zucchero e subito dopo per lui si spalancano anche le porte del Festival di Malta, dove viene chiamato per rappresentare l'Italia. 

Stefano Sani: brani e canzoni famose

Nel repertorio di Sani ci sono brani e canzoni che l'hanno reso famoso, oltre a Lisa, c'è anche il brano dal titolo Quando lei ritornerà il cui autore del testo è sempre lui, Zucchero. Ben presto, però, anche Sani decide di dedicarsi al piccolo schermo, conducendo il programma L'Orecchiocchio, un programma interamente dedicato alla musica. Da qui la sua carriera è letteralmente esplosa, partecipando anche negli anni successivi al Festival di Sanremo e dividendosi anche alla conduzione di diversi programmi tv fino a quando non decide di dedicarsi al teatro, prendendo parte ad alcune produzioni. Il successo, per Stefano Sani, è cominciato a sparire come lui stesso ha ammesso per un suo personale capriccio, allorché il suo manager lo abbandonò lasciandolo da solo a gestire un qualcosa a cui non era preparato. 

Stefano Sani: vita privata

Non sappiamo se nella vita sentimentale di Stefano Sani ci sia una moglie e dei figli, anche se in alcune interviste ha ammesso di aver avuto molte storie che alla non sono andate a buon fine. Per rilassarsi, inoltre, Sani ha acquistato una casa in campagna dove fa ritorno tutti i weekend.

Fonte foto: https://www.facebook.com/stefano.sani.3