La passione per i musical e l'immenso amore per Dio: ecco chi è Suor Cristina

Scopriamo insieme qualche curiosità su Suor Cristina, che ha raggiunto la fama nazionale e internazionale grazie alla sua partecipazione a 'The Voice'.

Canta, balla ed è devota al Signore: parliamo di Suor Cristina, la suora che ha vinto l’edizione del 2014 di The Voice, facendo parte della squadra capitana dal coach J-Ax. La sua esibizione fece il giro del mondo, diventando una delle più visualizzate su YouTube. Scopriamo qualche curiosità sulla novizia. 

Chi è Suor Cristina?

Cristina Scuccia - questo il nome completo di Suor Cristina - nasce a Vittoria, il 19 agosto 1988 e fa parte delle Suore orosline della Sacra Famiglia.

La fama nazionale arriva quando Cristina partecipa a The Voice of Italy nel 2014, edizione che vince, entrando a far parte della squadra capitanata da J-Ax. Il suo video delle blind audition è stato il quarto più visto su YouTube a livello mondiale nello stesso anno. 

Nel suo curriculum, troviamo la partecipazione nel musical Il coraggio di amare, dove ha interpretato Suor Rosa, fondatrice dell’ordine di cui fa parte. 

Spinta dalla forte passione per la recitazione e per il canto, Suor Cristina frequenta l’Accademia di Spettacolo Star Rose Academy, a Roma. 

Dopo aver passato due anni passati in Brasile per il suo percorso di noviziato, nel 2012 prende i volti. La sua prima apparizione televisiva avviene nel 2012 nel programma Dizionario dei Sentimenti

Sister Cristina è il suo primo album in studio con la Universal Music Italia, che fu anticipato dal singolo Like a Vergin, canzone di Madonna che Suor Cristina propose in versione cover. Il secondo album, pubblicato nel 2018, si intitola Felice.

Suor Cristina, qualche curiosità sulla cantante

In un’intervista a Domenica In del 2017, ha rivelato di essere tanto appassionata di musical. Ecco cosa rivelò in questa occasione: 

Per me cantare è un modo per evangelizzare, per comunicare agli altri che consacrare la vita a Cristo non significa morire e chiudersi, ma mettere i propri doni al servizio degli altri.

Parallelamente alla sua carriera artistica, ha sottolineato che Dio è sempre al centro della sua vita e che qualsiasi attività possa attuare non la allontanerà mai da questo pensiero: "La mia vocazione è al centro di tutto, non potrei tradire l’alleanza eterna che ho stretto con Dio per la musica, perché è lui che me l’ha donata".