Susy Laude: dai set cinematografici a Dance Dance Dance

Susy Laude, attrice italiana, ha deciso di prendere parte alla nuovissima edizione di Dance Dance Dance in coppia con il marito Dino Abbrescia

Molti la ricorderanno per aver preso parte alla pellicola di Massimiliano Bruno Beata  ignoranza, altri invece per il film Loro Chi?, ma quello che è certo che Susy Laude è un'attrice camaleontica in grado di cambiare pelle, faccia e connotati a seconda del personaggio che deve interpretare. La Laude, però, ha deciso di mettersi in gioco e sarà tra i concorrenti della prossima edizione di Dance Dance Dance, il programma promosso da Sky, e che andrà in onda nel prossimo mese di gennaio. 

Chi è Susy Laude

Classe 1976, Susy Laude è nata a Salò e ha sempre ammesso che fin da bambina ha avuto una passione per l'acqua che reputa il suo habitat naturale. La passione per la recitazione, invece, è arrivata dopo quando dopo il liceo linguistico ha deciso di continuare gli studi e di iscriversi all'università dove, qualche tempo dopo si è laureata in Spettacolo. All'età di 22 anni, inoltre, ha anche deciso di frequentare un corso di recitazione presso il Teatro delle Bricioli di Parma, riuscendo anche ad entrare nella medesima compagnia.

Susy Laude: carriera

La carriera di Susy Laude è iniziata quando aveva poco più di 23 anni ha esordito in teatro. Tempo dopo, solo nel 2004, Susy Laude ottiene il suo primissimo ruolo da protagonista in un cortometraggio dal titolo Cambiamenti di Stato. Nel 2006 riesce ad entrare nel cast del suo primissimo film, Il giorno + bello diretta da Massimo Cappelli in cui ha anche la fortuna di lavorare con Violante Placido e FabioTroiano. La consacrazione, però, arriva solo con la pellicola di Federico Moccia, Ho voglia di te in cui veste i panni di Eleonora, l'amica del cuore di Gin, interpretata da Laura Chiatti

Susy Laude: vita privata

Della vita privata di Susy Laude non sappiamo tantissime cose, anche se una curiosità è quella che l'attrice è fidanzata con il collega Dino Abbrescia, conosciuto sul set di un film, La scelta di Laura. I due, inoltre, sono anche diventati genitori del loro primo figlio. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/susy.laude/