Conosciamo meglio la conduttrice televisiva italiana, Sveva Sagramola da anni alla guida del programma Geo & Geo
Dal 1998 ad oggi Sveva Sagramola è la guida ma anche l'autrice di Geo & Geo, il programma quotidiano dedicato ai grandi temi della natura e dell'ambiente in onda sul canale Rai 3 ma in realtà agli inizi della sua carriera sul piccolo schermo, la conduttrice romana si è occupata per tanti anni della realizzazione di servizi e inchieste su diversi argomenti quali: cronaca, politica, costume e cultura. Questo e ancora molto altro che siamo riusciti a scoprire su di lei: dalla biografia alla vita privata e professionale ma anche inedite curiosità...alla scoperta di Sveva Sagramola.
Sveva Sagramola: biografia
Sveva Sagramola è nata a Roma il 29 aprile del 1964 sotto il segno zodiacale del Toro. Ha conseguito la laurea in Lettere e si è praticamente formata nella tv pubblica esordendo nel programma di approfondimento giornalistico della Rai, Mixer. Successivamente è diventata autrice e conduttrice di programmi inerenti prima il mondo giovanile e poi quello sociale e da circa venti anni è il volto di Geo & Geo su Rai 3.
Ecco chi è il marito di Sveva Sagramola
Non si hanno molte notizie sulla sfera privata della conduttrice, di lei infatti sappiamo soltanto che è sposata con un imprenditore di nazionalità argentina, Diego Dolce insieme al quale, nel 2010 ha dato alla luce la loro figlia di nome Petra.
Sveva Sagramola: curiosità
- Ha tre fratelli;
- Si è laureata con una tesi in Antropologia sui Turkana del nord del Kenya;
- Nel 1997 ha condotto Professione Natura in prima serata su Rai 3 con la regia di Gabriele Muccino;
- È stata anche testimonial di Amref;
- Nel 2011 è stata nominata Cavaliere della Repubblica dal Presidente Giorgio Napolitano;
- Sembra non ami molto il mondo dei social e non ha un profilo su Instagram;
- Si mantiene in forma con il pilates.