Sylvester Stallone, conosciuto per i ruoli di Rocky Balboa e Rambo, è uno degli attori più amati in tutto il mondo.
Se dovessimo descriverlo con una parola, quella sarebbe semplicemente “Adriana”: stiamo parlando di Sylvester Stallone, attore americano di successo, che ha portato sul piccolo e grande schermo tantissimi personaggi, tra cui tantissimi “action man” degli di nota. Rambo, come tutti lo chiamano proprio dal personaggio che ha interpretato, ha lavorato non solo come attore, recitando in tantissimi film, ma anche come regista.
Dove è nato Sylvester Stallone
Classe 1946, Sylvester Stallone è nato a New York il 6 luglio sotto il segno del Cancro. All’anagrafe il suo nome per esteso è Sylvester Gardenzio Stallone. La passione per il mondo dello spettacolo, inoltre, Stallone non l’ha ereditata in famiglia, dal momento che il papà era un barbiere mentre la mamma un’astrologa.
Nelle vene di Stallone, inoltre, scorre anche sangue italiano proprio da parte di padre. Non tutti lo sanno ma Sly ha una leggera paralisi al lato sinistro del volto, a causa di una rescissione del nervo facciale quando era piccolo. Questo ha portato Stallone a prendere una vera e propria fissazione nel raggiungimento di possedere un fisico perfetto. Sly, inoltre, ha anche studiato presso l’Università of Miami in Florida, anche se non ha mai conseguito la laurea.
Sylvester Stallone: vita privata
Una serie di sfortunati eventi si è abbattuta nella vita familiare di Sylvester Stallone. Da tutti considerato un vero e proprio don giovanni, Sly è sempre stato una persona con dei principi e dei valori forti, legati al culto della familgia. Ha dovuto affrontare anche il lutto per la perdita di un figlio.
Sage Stallone è infatti morto prematuramente nel 2012, all’età di 36 anni. Stallone ha anche un altro figlio di nome Seargeoh Stallone, che tutti chiamano Seth, autistico. Dal secondo matrimonio, quello con l’ex modella Jennifer Slavin, Stallone ha avuto tre figlie femmine: Sistine, Scarlett Rose Stallone e Sophia. Stallone, inoltre, è stato sposato anche con Brigitte Nielsen, il matrimonio è durato solo due anni. Tra i flirt confermati c’è anche quello con Naomi Campbell, Janice Dickinson e Angie Everhart.
6 curiosità su Sylvester Stallone
1) Su Instagram è seguitissimo
2) Il suo soprannome è Sly
3) È alto 177 centimetri
4) Sylvester Stallone fa parte del Mensa, dal momento che possiede un Q.I. superiore alla media
5) Da piccolo ha subito di rachitismo
6) Ama tantissimo lo sport e passa tantissimo tempo in palestra