Symo: voce black, animo soul e tanta voglia di sfondare

Chi è Symo. Vi sveliamo la biografia, gli esordi, la vita artistica e privata della giovane cantante

Nonostante le sue origini, la giovane cantante Symo ha scelto la lingua italiana per esprimere in musica le sue emozioni. Caratterizzata da una voce black accompagnata da sonorità Rnb e soul, l'artista rientra nei giovani talenti che parteciperanno alle fasi finali di Sanremo Giovani 2018. Alla scoperta di questa nuova promessa della discografia italiana, dalla sua biografia, passando per gli esordi a piccole indiscrezioni.

Chi è Symo

Classe 1991 Simona Barbui in arte Symo è nata nella capitale romana da papà eritreo e mamma etiope. Ha due sorelle e un fratello e si è appassionata al mondo della musica fin da bambina. Ha esordito infatti appena quattordicenne nella band rap, la Squadra e nel 2005 ha partecipato al loro album intitolato Punto di fuga, cantando in tre brani. Il suo percorso artistico ha preso realmente forma e consapevolezza grazie all'incontro con il produttore Francesco Cucchi, detto Cukiman. Symo ha cominciato a scrivere pezzi, come Africa e Prototipo destando l'attenzione anche del cantautore romano, Antonello Venditti il quale l'ha invitata ad aprire il suo concerto tenutosi l’8 marzo del 2017 nella capitale.

Symo: Festival di Sanremo

Symo prende parte ai giovani talenti che gareggiano per il Festival di Sanremo 2019 con un brano dal titolo Paura di amare che racconta di una donna che non crede più all'amore e fatica a lasciarsi andare in una nuova relazione a causa delle storie passate che l'hanno delusa.

6 cose da sapere sulla cantante Symo

- Inizialmente si è esibita in alcuni live con il nome di SimoB;

- Dopo che La Squadra si sciolse l'artista abbandonò per un pò la carriera musicale;

-  Il giornalista Vincenzo Mollica in passato ha parlato di lei nel programma DoReCiakGulp;

- La sua musica è stata influenzata da artisti come: Stevie Wonder, Michael, Lauryn Hill, le TLC e le Destiny’s Child;

- Ha preso partead una puntata del programma radiofonico, Edicola Fiore di Fiorello dove ha presentato il singolo Donna allo specchio;

- L'artista ha anche un profilo ufficiale su Instagram.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/p/BrH4TWQFABi/