Tifa Milan e da piccolo non amava andare a scuola: scopri alcune curiosità su Teo Teocoli

Teo Teocoli, cabarettista e imitatore italiano, è amatissimo dal pubblico soprattutto per alcuni suoi personaggi come l'imitazione di Cesare Maldini, per il personaggio di Peo Pericoli, Leo Galliani e tantissimi altri

L'arguzia, Teo Teocoli, l'ha sempre avuta anzi possiamo dire che sia una sua qualità intrinseca, dal momento che è sempre stato un'artista dinamico e poliedrico che ha fatto ridere e divertire il pubblico con le sue gag e le sue imitazioni. Da Leo Galliani a Peo Pericoli passando per Felice Caccamo, a Teo Teocoli è sempre piaciuto essere un trasformista e portare in televisione la caricatura di personaggi veri o inventati con cui allietare il suo pubblico. 

Chi è Teo Teocoli 

Classe 1945, Teo Teocoli è originario di Taranto, in Puglia, dov'è nato il 25 febbraio sotto il segno dei Pesci, anche se all'anagrafe il suo nome è Antonio. Cresciuto in una famiglia del sud, i genitori di Teo erano originari della Calabria, fin da piccolo all'età di 5 anni si è trasferito a vivere a Milano dove i genitori si sono trasferirti per motivi lavorativi.

Fin da piccolo, inoltre, ha ammesso che non amava particolarmente andare a scuola, anche se alla fine è riuscito a diplomarsi presso l'istituto di ragioneria. Da piccolo, inoltre, ha dichiarato di non aver mai avuto un rapporto idilliaco con il papà, veterano di guerra, che spesso lo picchiava per i suoi non brillanti risultati nello studio. Questo, inoltre, ha scalfito in lui un carattere irascibile e poco tollerante. 

Teo Teocoli: vita privata

Teo Teocoli è felicemente sposato con Elena Fachini con cui, nel 1989, è diventato anche papà di tre bellissime figlie: Anna Adele Letizia, Paola e Chiara. Teocoli, inoltre, è sempre stata una persona molto riservata sulla sua vita privata, e infatti non ha mai amato che la sua sfera sentimentale finisse sulle pagine dei rotocalchi rosa. 

Vive a Milano, anche se non è noto il quartiere. Sappiamo che è cresciuto nel quartiere Niguarda, ma non è noto se abiti ancora lì. Dei suoi guadagni non si hanno informazioni.

4 curiosità su Teo Teocoli

1) Da piccolo è stato vittima di bullismo da parte degli altri bambini che l'avevano soprannominato Terùn 
2) Ama tantissimo il calcio e tifa Milan
3) Non possiede un suo profilo Instagram
4) Una delle sue imitazioni storiche è quello di Cesare Maldini