Teresa Romagnoli: ecco quando ha deciso di fare l'attrice

Teresa Romagnoli, attrice della fiction di Raiuno Don Matteo, da sempre ha voluto fare il mestiere dell'attrice

Capelli mossi color ramato, labbra carnose e  occhi verdi da cerbiatto: ecco chi è Teresa Romagnoli, che in Don Matteo veste i panni di Chiara Olivieri, la sorella della capatina, interpretata da Maria Chiara Giannetta. Nella fiction, così come nella realtà, Teresa Romagnoli è ben consapevole del fascino che esercita sugli uomini e così sfrutta al meglio la sua sensualità.

Teresa Romagnoli: biografia

Classe 1991, Teresa Romagnoli è originaria di Fiesole dov'è nata il 27 novembre. Fin da piccola, come ha raccontato anche in diverse interviste, Teresa Romagnoli ha sempre avuto il sogno e l'indole di diventare un'attrice e così all'età di 4 anni già aveva ben chiaro l'obiettivo che nella vita avrebbe voluto raggiungere. All'età di 11 anni è stata la mamma che ha deciso di iscriverla a un corso di recitazione che si svolgeva all'interno della scuola che frequentava. Subito dopo, inoltre, Teresa Romagnoli ha scelto di iscriversi alla sezione Arti e Spettacolo del suo liceo, e contestualmente alle lezioni studiava anche danza, recitazione e teatro.

Teresa Romagnoli e il sogno d'attrice

Teresa Romagnoli, l'attrice la voleva fare fin da piccolo e così quando ha avuto la possibilità di scegliere ha deciso di iscriversi alla Scuola d'Arte Cinematografica Gian Maria Volontè che ha rappresentato per lei un vero e proprio punto di svolta. Il primissimo provino a cui ha preso parte è stato quello di The Dream, cortometraggio diretto da Paolo Sorrentino, all'epoca la Romagnoli stava facendo in realtà i provini per Youth – La giovinezza e fu lo stesso regista a proporle di prendere parte al cortometraggio.

Teresa Romagnoli, inoltre, ha recitato anche in una web series, Under – The Series, dove ha vestito i panni di Cora, un'ex prostituta che aveva ucciso il suo pappone. Inoltre ha anche girato Tutti insieme all'improvviso, fiction di canale 5. 

3 curiosità su Teresa Romagnoli

1) Teresa Romagnoli sa suonare il pianoforte
2) Fin da piccola è sempre stata appassionata di sport e così ha praticato ginnastica artistica a livello agonistico e nuoto
3) Monica Vitti è l'attrice a cui si ispira, per un'attrice completa in tutto

Fonte foto: https://instagram.com/p/Bda0EH0hIph/