Terry Gilliam, regista di alcune pellicole importanti come Brazil, torna al cinema con una nuova pellicola L'uomo che uccise Don Chisciotte
Un vero e proprio visionario: ecco chi è Terry Gilliam, regista statunitense amatissimo per il suo stile altamente riconoscibile che tende, spesso, a far convivere elementi di sfere diverse creando un intreccio e una trama che catturano lo spettatore. Terry Gilliam, in Brazil compie tutto questo tanto che questa pellicola è considerata uno dei suoi successi a livello cinematografico. Nel settembre 2018 è uscito il suo ultimo lavoro a livello cinematografico, L'uomo che uccise Don Chisciotte, una pellicola a cui stava lavorando da diverso tempo.
Chi è Terry Gilliam
Classe 1940, Terry Gilliam è originario di Minneapolis dov'è nato il 22 novembre. Quando era poco più che ragazzo, inoltre, i suoi genitori decisero di lasciare il Minnesota per trasferirsi in un quartiere di Los Angeles, precisamente Panorama City. Qui Terry completò i suoi studi e decise di iscriversi al College per frequentare il corso di Scienze politiche. Più che Instragram, inoltre, Terry Gilliam utilizza moltissimo Twitter, che è uno dei social che più gli piace.
Terry Gilliam: Don Chisciotte
La filmografia di Terry Gilliam è ricchissima di titoli di pellicole di cui lui non solo è regista ma è stato anche autore. Nel settembre 2018, inoltre, torna sul grande schermo con la pellicola L'uomo che uccise don Chisciotte, anche se in molti lo ricordano anche per aver firmato le animazioni per il Monty Python's Circus, in cui Terry Gilliam ha deciso di far coesistere diversi stili che tendono al surrealismo.
Terry Gilliam: vita privata
Della vita privata del regista di L'uomo che uccise Don Chisciotte non conosciamo moltissime cose, ma sappiamo che Terry Giliam è sposato dal 1973 e la moglie svolge il lavoro di truccatrice. Insieme Terry Gilliam e Maggie Weston sono diventati genitori anche di tre splendidi figli. Inoltre, forse non tutti lo sanno ma nel maggio del 2018 Terry Gilliam, mentre si trovava Londra, è stato colpito da un ictus, per fortuna però non è stato nulla di grave.
Fonte foto: https://www.facebook.com/Terry.Gilliam/?ref=br_rs