Timothée Chalamet: scopri tutte le curiosità sull'attore americano

Timothée Chalamet, attore che ha recitato in diversi film di successo, sarebbe fidanzato con una ragazza italiana, Marta Pozzan.

L’aria un po’ tenebrosa e faccia pulita: ecco chi è Timothée Chalamet, che all’età di 22 anni ha ottenuto la sua prima candidatura agli Oscar, come miglior attore protagonista. Timothée Chalamet, che ha recitato in Interstellar al fianco di Matthew McConaughey, è tra i protagonisti di Beautiful Boy, dove recita al fianco di Steve Carell. 

Chi è Timothée Chalamet

Classe 1995, Timothée Chamalet è nato a New York il 27 dicembre sotto il segno del Capricorno. L’infanzia e l’adolescenza, Timothée l’ha trascorsa nel quartiere Hell’s Kitchen di Manhattan, dove comincia a sviluppare anche la sua passione per il mondo del cinema e della recitazione. Nelle sue vene, inoltre, scorre sangue francese da parte di padre, mentre la mamma ha origini americane.

Timothée, però, non è l’unico attore in famiglia, dal momento che anche la sorella, Pauline, ha deciso di intraprendere questa strada. Dopo il liceo, inoltre, ha deciso di iscriversi all’università e comincia a frequentare la Columbia University, anche se alla fine decide di abbandonare per dedicarsi alla recitazione. Ha recitato non solo in pellicole cinematografiche importanti, ma anche in serie tv seguite in tutto il mondo come: Homeland – Caccia alla spia e Law & Order.

Timothée Chalamet: vita privata

Chi è la fidanzata di Timothée Chalamet? Non ci sono conferme ufficiali ma sembra che la fortunata si chiami Marta Pozzan ed è un’influencer italiana. I due, inoltre, si sarebbero conosciuti tramite un amico in comune, il rapper The Weeknd durante una festa. Non abbiamo molte notizie sulla loro storia d’amore, dal momento che Chalamet è sempre stata una persona molto riservata.  

3 curiosità su Timothée Chalamet

1) Su Instagram è seguitissimo
2) Lo zio di Timothée è il regista Rodman Flender
3) Ha ottenuto una candidatura come miglior attore non protagonista ai Golden Globe 2019 per la pellicola Beautiful Boy