Da The Voice of Italy a All Together Now: ecco chi è Timothy Cavicchini

Timothy Cavicchini nel 2013 ha preso parte a The Voice of Italy entrando a far parte del team di Piero Pelù. Nel 2019 è tra i giurati del muro di All Together Now, condotto da Michelle Hunziker e J-Ax.

Capelli lunghi che gli danno quell’aria un po’ selvaggia, tatuaggi e la passione per il canto: ecco chi è Timothy Cavicchini che si è fatto conoscere dal pubblico del piccolo schermo nel 2013 quando ha deciso di giocarsi la carta del talent di The Voice of Italy. Cavicchini riesce a superare le selezioni ed entra a far parte del team di Piero Pelù. Nel 2019, inoltre, Cavicchini viene scelto tra i 100 giurati del programma All Together Now, presentato da Michelle Hunziker e J-Ax

Chi è Timothy Cavicchini

Classe 1984, Timothy Cavicchini è nato a Mantova il 3 novembre sotto il segno dello Scorpione. Fin da piccolo ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo della musica e del canto, dal momento che era l’unico modo in cui poteva far uscire, liberamente, il suo animo ribelle.

A 10 anni si convince e comincia a prendere lezioni di canto e si iscrive anche al Conservatorio di Mantova dove impara anche a suonare il pianoforte. La sua prima band si chiamava A.N.D con cui, nel 2003 ha anche inciso il suo primissimo album che si chiamava Sono solo semplici sogni. In quel periodo, visto anche l’alto numero di vendite dell’album ha deciso di lanciarsi e con la band ha cominciato a prendere parte a diversi concorsi sia locali che nazionali. Sono riusciti, inoltre, a esibirsi sul palco dell’Arezzo Wave e all’Emergenza Rock.

Il progetto, però, ben presto si esaurisce dal momento che i diversi componenti della band, sopraffatti dai tantissimi impegni esterni, prendono strade diverse. Dal 2005 al 2009 ha fatto parte dei Mad Joker anche se nel 2009 Cavicchini entra in crisi e affronta un periodo, di due anni in cui decide di allontanarsi completamente dalla musica per dedicarsi ad altro. 

La vita privata di Timothy Cavicchini 

Timothy Cavicchini  è fidanzato? Sembrerebbe di sì.  Nel passato del cantante mantovano, inoltre, c’è stato anche un matrimonio, ma non sappiamo chi sia la sua ex moglie. All’età di 17 anni, Timothy ha deciso di andare via di casa per inseguire il suo sogno rock, rifiutando anche la possibilità di poter lavorare nell’azienda del suo patrigno.

La musica, per lui, ha sempre avuto un ruolo primario anche se per mantenersi ha lavorato anche come barman

3 curiosità su Timothy Cavicchini 

1) Gli piacciono tantissimo i tatuaggi e ne possiede diversi su tutto il corpo. 
2) Spesso sui social, in particolar modo su Instagram, posta foto che lo ritraggono intento a esibirsi sul palco. 
3) Ha la passione per i motori e per le moto

Fonte foto: https://www.instagram.com/timothyrock_official/?hl=it