Tiziana Rivale è stata l'unica artista ad aver vinto il Festival di Sanremo e a non essere potuta andare all'Eurovision Song Contest.
Nel 1983 ha vinto il Festival di Sanremo con il brano “Quel che sarà sarà” ecco chi è Tiziana Rivale, cantautrice e compositrice di successo. Nel 2019, inoltre, la Rivale è entrata a far parte del cast di Tale e quale show, il programma di Raiuno condotto da Carlo Conti.
Chi è Tiziana Rivale
Classe 1960, Tiziana Rivale, all’anagrafe Letizia Oliva, è nata a Gaeta il 13 agosto sotto il segno del Leone. Fin da piccola la Rivale ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo della musica, tanto che ascoltava a ripetizione tutti i brani blues che possedevano i suoi genitori in casa. Crescendo, inoltre, ha cominciato ad ascoltare artisti del calibro dei Pink Floyd, Genesis ma anche Frank Sinatra.
Nonostante questa sua grande passione, inoltre, la Rivale non ha mai abbandonato gli studi, anzi, dopo il liceo ha scelto di iscriversi all’università dove si è laureata, a pieni voti, in Giurisprudenza. Subito dopo, però, non decide di avviarsi alla carriera d’avvocato ma anzi lascia proprio l’Italia per trasferirsi a Los Angeles. Successivamente è tornata in Italia e ha preso parte al Festival di Sanremo, vincendo, anche se la sua casa discografica ha deciso di non farle prendere parte all’Eurovision Song Contest. I motivi non si sapranno mai e neanche la diretta interessata li conosce.
Tiziana Rivale: vita privata
Tiziana Rivale è fidanzata o sposata? La risposta è che non lo sappiamo. Proprio l’artista, infatti, è sempre stata una persona molto riservata che non ha mai amato parlare della sua vita amorosa. Non possedendo neanche un account Instagram non abbiamo neanche foto della sua quotidianità.
3 curiosità su Tiziana Rivale
1) Non possiede un account Instagram ma solo un canale Youtube e un profilo Facebook
2) In diverse interviste ha ammesso che l'Italia non sia meritocratica
3) Ama tantissimo gli animali
Fonte foto: https://www.facebook.com/tiziana.rivale