Dall'Italia al Kazakistan: scopri alcune curiosità su Toto Cutugno

Toto Cutugno, cantante italiano famoso per il brano L'Italiano, è amatissimo dal pubblico.

L'italiano è stata uno dei suoi brani più celebri, datata 1983 ma che ancora oggi viene indicata come la sua canzone di riferimento con cui viene ricordato da tutti: ecco chi è Toto Cutugno, famoso cantante italiano che ha raggiunto il successo alla fine degli anni '70. 

Chi è Toto Cutugno 

Classe 1943 all'anagrafe il suo nome per esteso è Salvatore Cutugno ed è originario di Fosdinovo, in provincia di Massa-Carrara, Toscana, dov'è nato il 7 luglio sotto il segno del Leone. La passione per il mondo della musica, inoltre, l'ha ereditata in famiglia ì, precisamente dal papà,un ufficiale di marina conla passione per la musica e in particolar modo per la tromba, la mamma era una casalinga.

Toscano di nascita ma ligure d'adozione, Toto Cutugno ha sempre considerato La Spezia la sua casa natale dal momento che quando era ancora piccolino si è trasferito lì con tutta la famiglia. Il successo per Toto Cutugno è arrivato nel 1980 quando ha cominciato a prendere parte anche ad alcuni programmi televisivi, anche se negli ultimi anni ha scelto di lasciare l'Italia e di trasferirsi in Kazakistan.

Toto Cutugno: vita privata

Toto Cutugno è sposato dal 1971 con la moglie che si chiama Carla. Non amante del gossip, il cantante di Solo noi ha scelto di vivere la sua vita sentimentale lontana dai riflettori e infatti la moglie non fa parte del mondo dello spettacolo. Dal loro amore, però, non sono nati figli anche se Toto Cutugno ha un figlio di nome Nicolò, nato da una precedente relazione. 

8 curiosità su Toto Cutugno

1) All'età di 13 anni ha preso parte al suo primissimo concorso musicale
2) Sa suonare la batteria
3) Prima della carriera da solista è stato in una band, Toto & i Rockers e successivamente negli Albatros
4) Per 15 volte è salito sul palco del Festival di Sanremo
5) Su Instagram è seguitissimo
6) È stato l'unico italiano, insieme a Gigliola Cinquetti, ad aver vinto l'Eurovision Song Contest
7) Ha avuto un tumore alla prostata
8) Tra i suoi migliori amici c'è Al Bano Carrisi

Fonte foto: https://www.facebook.com/totocutugnoofficial/