L'amore per la storia e per le imitazioni: ecco tutto quello che c'è da sapere su Ubaldo Pantani

Ubaldo Pantani è considerato il re del trasformismo. Da Lapo Elkann a Gigi Buffon, sono tanti i personaggi vip che ha imitato.

Nella vita? Ubaldo Pantani si è sempre definito un trasformista. L’attore e conduttore tv, che ha raggiunto il suo successo quando è entrato a fa parte del cast di “Mai dire..”, fortemente voluto dalla Gialappa’s. L’esordio, per Pantani, però, è avvenuto al fianco di Gianni Boncompagni che lo volle all’interno del suo programma, cult per l’epoca, Macao. Da lì è stato un successo dietro l’altro costellato anche da alcune pellicole cinematografiche. 

Ubaldo Pantani: dove abita

Classe 1971, Ubaldo Pantani è nato a Cecina, in provincia di Livorno, il 31 marzo sotto il segno dell’Ariete. Fin da piccolo, Pantani, ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo dello spettacolo, anche se ha scelto di proseguire gli studi dopo il liceo. Ubaldo ha così frequentato il corso di Scienze Politiche, presso l’Università di Pisa, conseguendo anche la laurea. Contemporaneamente, inoltre, Pantani ha cominciato a prendere lezioni di recitazione e ha fatto il suo esordio entrando a far parte della compagnia teatrale di Giorgio Albertazzi. 

Ubaldo Pantani e Virginia Raffaele

Ubaldo Pantani è fidanzato? Della vita privata dell’attore e comico televisivo non abbiamo moltissime informazioni. Sappiamo, però, che per ben 5 anni lui e Virginia Raffaele hanno vissuto un grande amore. Non sappiamo i motivi che hanno portato alla rottura tra i due ma secondo alcuni racconti di Pantani quello per Virginia Raffaele è stato un amore puro e travolgente. Inoltre l’imitatore di Lapo Elkann e Gigi Buffon (solo per citare alcuni dei personaggi che ha imitato) è papà di una figlia, nata da una precedente relazione di cui però non conosciamo nulla. 

4 curiosità su Ubaldo Pantani

1) Su Instagram è seguitissimo
2) È alto 175 centimetri
3) Nel 2015 ha presentato un documentario legato alla Shoah e che è stato presentato durante la Giornata della Memoria
4) Ha una grandissima passione per la storia. Ai romanzi ha sempre preferito approfondire i cenni storici