UmaThurman, attrice hollywoodiana di successo, oltre al mondo della recitazione ama tantissimo lo sport in particolar modo il surf
Lunghi capelli biondi, sguardo affascinante, fisico mozzafiato e una bravura senza eguali: ecco chi è Uma Thurman, attrice hollywoodiana famosa in tutto il mondo che ha conquistato il successo film dopo film dimostrando, a tutto il mondo, il suo grandissimo talento. Negli anni '90, insieme ad altri grandi attori del cinema americano, Uma Thurman ha recitato in Pulp Fiction, diventato un vero e proprio film cult, diretto da Quentin Tarantino. In Kill Bill, invece, Uma Thurman sfoggia una bellissima tuta gialla e nera che diventerà un vero e proprio must have. Tra Quentin Tarantino e Uma Thurman si instaura un vero e proprio sodalizio che li porterà, nel corso delle loro carriera, a ricontrarsi più volte fuori e dentro il set cinematografico. Nel 2012, inoltre, la Thurman ha lavorato anche con il regista italiano Gabriele Muccino, nella pellicola dal titolo Quello che so sull'amore.
Chi è Uma Thurman
Classe 1970. Uma Thurman è originaria di Boston, dov'è nata il 29 aprile sotto il segno del Toro. Fin da piccola la Thurman ha sempre avuto la passione per il mondo dello spettacolo, un sogno che ha ereditato dalla mamma, Nena Von Schlebrugge, che prima di diventare una psicoterapeuta era stata a lungo una modella.
Il papà di Uma, invece, è un esperto di buddhismo e la sua fama è conosciuta in tutto il mondo. Durante il periodo della sua adolescenza, Uma, ha deciso di abbandonare gli studi per inseguire il sogno di diventare un'attrice, anche se prima di approdare su un set cinematografico ha lavorato, a lungo, come modella.
Uma Thurman: figli e compagni di vita
La vita amorosa di Uma Thurma è stata costellata di uomini a cui l'attrice ha fatto perdere, letteralmente, la testa. L'attrice di The house that Jack built, infatti, è convolata a nozze per la primissima volta nel 1990 con Gary Oldman, anche se il matrimonio è durato solo due anni. La seconda volta, invece, è sttao con Ethan Hawke con cui è diventata anche mamma di due figli: Maya Ray e Levon Roan.
Il matrimonio tra Uma e Ethan è durato solo 7 anni dopodiché hanno deciso di lasciarsi. Successivamente Uma ha conosciuto Arpad Busson, un uomo affascinante che le ha fatto perdere la testa e con cui è diventata mamma per la terza volta di Arusha Arkadina Altalune Florence, anche se tutti la chiamano Luna. Nella vita amorosa della Thurman sono orbitati anche attori e registi importanti come Robert De Niro e Quentin Tarantino.
7 curiosità su Uma Thurman
1) È alta 180 centimetri
2) Pratica tantissimo sport
3) Su Instagram è seguitissima
4) Non rinuncia a una birra, anche se cerca di fare un'alimentazione sana
5) Ama tantissimo passeggiare
6) Le piace il surf
7) Durante un party di beneficenza Lapo Elkann ha baciato Uma Thurman, ma l'attrice non ha gradito il gesto