Umberto Broccoli: scopri tutte le curiosità sul conduttore e autore tv

Umberto Broccoli, famoso autore e conduttore tv, ha ereditato questa passione dal padre. Laureato in archeologia è stato anche un professore universitario.

Serietà, professionalità e dedizione per il proprio lavoro: ecco chi è Umberto Broccoli, conduttore e autore televisivo con una grande passione per il mondo dell’archeologia. Broccoli, infatti, nel 2008 ha ricevuto anche la carica di sovrintendente ai beni culturali del comune di Roma. Dal 2018, inoltre, collabora con Radiouno, e sempre in quell’anno è stato anche tra gli ospiti fissi di I fatti Vostri.

Umberto Broccoli: dove abita

Classe 1954, Umberto Broccoli è nato a Roma il 4 settembre sotto il segno della Vergine. L’educazione che Umberto ha avuto è sempre stata improntata sull’amore verso l’arte e verso le materie umanistiche. La passione per il mondo della televisione, inoltre, Umberto l’ha ereditata dal papà Bruno dal momento che anche lui ha lavorato in qualità di autore.

Subito dopo il liceo, inoltre, Umberto ha scelto di proseguire gli studi e così si è laureato in Archeologia cristiana all’università degli Studi di Roma. Proprio presso la facoltà di Lettere e Filosofia, inoltre, Umberto Broccoli ha insegnato per tre anni.   

Chi è la moglie di Umberto Broccoli?

Della vita privata di Umberto Broccoli non abbiamo tantissime informazioni. Sembra infatti che il conduttore non sia sposato. Lui stesso, inoltre, in alcune interviste ha ricordato il suo essere un vero e proprio latin lover nel periodo dell’adolescenza fino ai 27 anni. Complice anche il fisico da atleta che si è ritrovato grazie agli allenamenti assidui e allo sport praticato. 

6 curiosità su Umberto Broccoli

1) Non possiede un account Instagram ma solo un profilo Facebook 
2) Umberto Broccoli ha ricevuto la nomina di direttore del Castello di Giulio II di Ostia
3) Ha fatto parte del Consiglio Nazionale per i Beni Culturali
4) Dal 2008 al 2013 è Sovrintendente per i Beni Culturali
5) Ha ricevuto l’onorificenza di Commentatore della Repubblica dal Presidente Giorgio Napolitano
6) Ha ammesso di non avere né il vizio del fumo né del bere

Fonte foto: https://www.instagram.com/ciaodarwinreal/?hl=it